La piccola console ibrida Nintendo sta per aggiungere al suo parco titoli un prodotto molto interessante che grazie alla sua natura saprà sfruttare alla grande uno degli elementi distintivi della console, la portabilità. The Innsmouth Case è un’avventura testuale che cerca di fondere in modo brillante e non invasivo due generi apparentemente opposti come quello comico e quello horror.
La storia ovviamente è il cuore pulsante del gioco in quanto non è presente un vero e proprio gameplay, sarà però possibile effettuare delle scelte durante il corso della nostra avventura. Quest’ultime saranno estremamente importanti in quanto avranno delle ripercussioni a lungo termine sugli eventi della storia.
La cosa molto interessante è che saranno disponibili ben 27 finali, questa feature conferisce una grande rigiocabilità a The Innsmouth Case che solo per l’interessante premessa è sicuramente un titolo da provare nel caso fossi un’amante delle avventure testuali.
Come detto in precedenza la versione per Nintendo Switch grazie alla portabilità riesce a garantire un’esperienza più piacevole e versatile rispetto alla versione per PC, mentre lo schermo più ampio e la possibilità di Nintendo Switch di essere collegata ad un monitor collocano la sua versione un gradino sopra rispetto a quella per mobile che rimane comunque piuttosto limitata.
Quando arriverà The Innsmouth Case per Nintendo Switch
Il gioco è uscito originariamente il 23 giugno 2020 per Mac OS, PC e mobile, nonostante non abbia riscosso un grandissimo successo è stato apprezzato dagli utenti che hanno avuto modo di giocarci. La versione per Nintendo Switch invece verrà resa disponibile per l’acquisto dal 28 dicembre 2020 in avanti e avrà un prezzo di 14.99€.
Prima di acquistare questa avventura testuale è necessario specificare che non è presente la lingua italiana, il gioco avrà a disposizione solo l’inglese e il tedesco. Di conseguenza, nel caso non fossi molto ferrato in nessuna delle due lingue citate poco prima ti sconsiglio questo acquisto in quanto questo particolare potrebbe rovinare la tua esperienza di gioco.