La nuova avventura narrativa dello studio canadese KO_OP, intitolata Goodbye Volcano High, si preannuncia essere un’esperienza che punta a essere coinvolgente, in cui l’hardware sarà al servizio di una visione artistica ben precisa.
I fondali realizzati a mano e gli effetti visivi presenti nel titolo, entrambi curati al dettaglio, potranno essere goduti sia su PlayStation 4 sia sulla nuova console di Sony ma stando alle parole di Saleem Dabbous, il direttore creativo del gioco, solo quest’ultima potrà ridarci quel che era la sua idea dell’opera.
“Stiamo realizzando molti effetti di illuminazione visiva eseguiti in tempo reale che, se fatti bene, i giocatori non dovrebbe nemmeno accorgersi che stanno accadendo. Vogliamo essere in grado di eseguire la panoramica o lo zoom ed eseguire precisi movimenti della telecamera, il che significa che le nostre risoluzioni devono essere di dimensioni enormi affinché tutto sia perfetto e godibile in 4K. La cosa veramente bella di fare questo lavoro su PS5 è che non siamo affatto preoccupati per i vincoli tecnici e cose del genere, quindi questo ci consente di concentrarci davvero sulla creazione della migliore arte possibile.”
Annunciato all’evento dello scorso giugno dedicato a PlayStation 5, Goodbye Volcano High vanterà uno stampo marcatamente cinematografico, all’interno del quale i giocatori dovranno compiere scelte importanti. Ambientato nell’ultimo anno di scuola di un gruppo di dinosauri adolescenti, il titolo punterà a farci provare la stessa soddisfazione di una serie TV, con l’unica differenza che saremo noi a guidare la storia verso un finale.