Apex Legends è un gioco vivo e vegeto, anche se non è più sotto le luci dei riflettori, come nel periodo immediatamente seguente il lancio. Gli sviluppatori, infatti, continuano a mantenere attiva la loro creazione con eventi e corti animati. Come annunciato qualche giorno fa, oggi abbiamo il nuovo corto che espande la lore dell’universo narrativo, in particolare la storia di Pathfinder.
Il piccolo robottino è uno dei personaggi più amati di Apex Legends, probabilmente per la sua caratterizzazione eccentrica e simpatica. Oltre al già annunciato libro dedicato, quindi, Pathfinder è ora protagonista anche di una breve storia dalle tinte noir.
Vediamo insieme il nuovo corto di Apex Legends
Questo nuovo episodio di Stories from the Outlands, come puoi vedere anche dal video, ci dà uno sguardo sulle origini di Pathfinder, che poi verranno probabilmente approfondite nel libro a lui dedicato. Risulta subito chiaro che il robot è stato costruito per uno scopo ben preciso e, soprattutto, di vitale importanza. Ovviamente, siamo costretti a rimanere sulle spine, dato che non viene specificata l’origine della creazione del protagonista.
Il video prende a piene mani dal genere noir, presentandoci un futuro distopico, dove la criminalità dilaga. Allo stesso modo, il protagonista del corto è un ex-tenente che ha quasi perso la sua voglia di vivere. Tra monologhi e situazioni al cardiopalma, Fight Night ci mostra qualche dettaglio extra su Pathfinder e, probabilmente, farà da base per il prossimo libro del gioco.