Mancano ormai pochi mesi al 26 marzo, quando Monster Hunter Rise debutterà in esclusiva sulle Nintendo Switch di tutto il mondo. Come se ce ne fosse bisogno, Nintendo e Capcom hanno dunque deciso di ricordare questa data a tutti i fan con una campagna di marketing iniziata qualche settimana fa con i progressivi reveal delle armi che saranno presenti nel nuovo titolo della saga, recentemente arrivata a un successo inaspettato con Monster Hunter World.
In queste ore, i due colossi giapponesi dell’industria videoludica hanno diffuso anche uno spot pubblicitario dedicato a Monster Hunter Rise e disponibile in due versioni, una da 30 secondi e una più ridotta da 15. A prendersi la scena nel video sono dapprima i paesaggi mozzafiato di chiara ispirazione orientale dell’hub, con tanto di ciliegi in fiore, e poi le meccaniche di gameplay, dominate dalla verticalità introdotta nel nuovo titolo e dai ben noti mostri che dovremo fare a pezzi.
Monster Hunter Rise e una nuova grafica
Ciò che spicca da tutti i trailer e dallo spot pubblicitario di Monster Hunter Rise è certamente il comparto visivo, che appare quasi irreale per Nintendo Switch. È innegabile, infatti, che l’ibrida della grande N non sia esattamente all’avanguardia dal punto di vista dell’hardware ma il titolo di Capcom appare comunque dotato di una grafica di tutto rispetto, decisamente migliore di quella di The Legend of Zelda: Breath of the Wild o dell’ottimo porting di The Witcher 3.
Viene da pensare che Capcom abbia avuto l’intelligenza di reinvestire bene il capitale portato da Monster Hunter World, cercando cioè di alzare ulteriormente l’asticella della qualità anziché adagiarsi sugli allori come accaduto, secondo molti fan, ad altre compagnie, prima fra tutte Game Freak. Ovviamente, è ancora presto per gridare al capolavoro, come le vicende di Cyberpunk 2077 ci hanno insegnato, ma per provare con mano Monster Hunter Rise sarà necessario attendere ancora molto poco.