Il successo di Nintendo Switch ormai non fa più notizia e già nel mese di novembre accoglievamo i dati che parlavano di oltre 68 milioni di console vendute in tutto il mondo, dato che sarà certamente aumentato in questi due mesi, complice anche il periodo natalizio.
La console ibrida della Casa di Mario si è contraddistinta fin da subito con grandi capolavori prodotti da loro, come da tempo siamo abituati a vedere: The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odissey, Super Mario Kart 8 sono solo alcuni dei titoli che hanno illuminato il ciclo vitale di Nintendo Switch fin dal lancio.
Nintendo Switch: la casa degli indie
Non solo grandi produzioni, però, perché oltre alle saghe tripla A abbiamo visto un grande numero di titoli indie che hanno avuto grande successo tra i possessori dell’hardware della casa di Kyoto, che ha voluto realizzare una sorta di video celebrativo di questi giochi tanto apprezzati dal pubblico.
Tra tutti spicca sicuramente quell’Hades che tanti apprezzamenti ha ricevuto in questo ultimo periodo, ma anche altri titoli come Streets of Rage 4, Carrion e What the Golf? non sono certo da meno.
Ecco comunque l’elenco completo:
- Hades
- Streets of Rage 4
- Spiritfarer
- Moving Out
- Ori and the Will of the Wisps
- Carrion
- What the Golf?
- Shante and the Seven Sirens
- Super Mega Baseball 3
- Superliminal
- Jackbox 7
- Sakuna: of Rice and Ruin
- Kentucky Route Zero
- Crosscode
- Bloodstained Curse of the Moon 2
- Neon Abyss