Dopo un assordante silenzio nel corso dell’intero 2020, Elden Ring, l’attesissimo progetto di From Software in collaborazione con George R. R. Martin, in queste ultime ore, grazie ad un content creator cinese, più precisamente Longqi Bangbangtang, ha riportato l’ambizioso progetto open world sotto i riflettori, mostrando due artwork e alcune informazioni inedite.
Elden Ring, dopo aver battuto la concorrenza come gioco più atteso agli ultimi The Game Awards, superando nomi altisonanti come quelli di God Of War 2 e Il secondo capitolo di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild, in questi ultimi mesi è stato soggetto a diverse speculazioni e presunti leak, che secondo il mio modesto parere andrebbero presi con le pinze.
Elden Ring sarà mostrato nei primi mesi del 2021?
Nel video dell’influencer cinese, rimosso dopo poco tempo, sono stati mostrati due artwork (presenti di seguito), che dovrebbero rappresentare alcuni dei temibili avversari che incontreremo durante il nostro cammino. Il design sembrerebbe in linea con le scorse produzioni della casa giapponese, basandoci solamente sulla somiglianza con alcuni concept dell’epopea soulsiana, soprattutto per quello che sembra essere l’enorme boss mostrato durante il trailer all’e3 2019.
Qualità delle immagini a parte, ulteriori sono stati i dettagli forniti, alcuni già conosciuti mentre altri completamente inediti. Secondo il leak, Elden Ring dovrebbe uscire nel 2021, e vanterà un gameplay simile a quello dei souls, differenzinadosi nettamente dal lavoro svolto con Sekiro: Shadows Die Twice. La mappa sarà più ampia, scandita da un ciclo giorno/notte con l’aggiunta di mutamenti climatici.
La mitologia di riferimento dovrebbe essere quella norrena, con l’inserimento al suo interno di elementi della mitologia celtica. Il design dei nemici farebbe riferimento ai racconti di H.P. Lovecraft, simili per quanto riguarda il loro design alle creature viste su Bloodborne.
Geoff Grub qualche settimana fa aveva rilasciato alcune dichiarazioni, sostenendo che il lavoro di From Software sarebbe stato mostrato a distanza di pochi mesi, sarà davvero così?. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, questa volte sperando che siano in forma ufficiale.