Stalker è probabilmente uno dei giochi sparatutto post-apocalittici open-world più amati di tutti i tempi ma nonostante l’interesse dei giocatori, GSC Game World, gli sviluppatori dei giochi Stalker non rilasciano nuovi giochi da più di dieci anni. L’ultimo, Stalker: Call of Pripyat è uscito nel lontano 2010 ed è uno dei migliori giochi della serie.
Come forse saprai, gli sviluppatori hanno annunciato ufficialmente Stalker 2 che arriverà nel 2021 su PC e Xbox Series X/S tramite Game Pass. Il gioco ha avuto un piccolo teaser trailer allo show Xbox ma oggi GSC Game World ne ha condivisi di più anche se è ancora solo una piccola parte del gioco.
Il trailer del teaser, che puoi vedere sopra, è interamente in-engine, il che significa che ciò che vedi nel trailer rappresenta da vicino la grafica del gioco. Tuttavia, abbiamo già visto trailer simili con l’etichetta “in-engine” che non sono stati all’altezza della versione finale quindi non eccitarti ancora. Detto questo, non abbiamo dubbi sul fatto che Stalker 2 sarà visivamente impressionante.
Stalker 2: guardalo adesso
Ecco la descrizione ufficiale del trailer:
“Rapidi cambiamenti di scenario, paesaggi inquietanti e l’onnipresente sensazione di un pericolo inevitabile accompagnato da una colonna sonora di chitarra appena distinguibile”