Phil Spencer si è pronunciato sul futuro dell’azienda durante un podcast condotto da Larry Hyrb, nello stesso ha poi detto la sua anche riguardo le nuove console Xbox Series X e Xbox Series S. Riguardo il futuro dell’ecosistema Xbox lo ha definito “incredibile“, vediamo perché.
Phil Spencer afferma di avere in serbo più di un asso nella manica; nello specifico si tratterebbe di progetti in grado di sorprendere gli appassionati, in maniera simile a quanto fatto con il Game Pass. Questi progetti sono ancora oggi tenuti in segreto con molta cura ma, il vice presidente esecutivo, ci tiene a rimarcare come il 2021 sia un anno importante per Xbox.
Potrebbe verosimilmente trattarsi di nuove acquisizioni, da parte dell’azienda, di nuovi team di sviluppo, magari per ampliare il parco titoli in esclusiva e renderlo così in grado di fronteggiare quello ben consolidato di Sony; tesi che inoltre avvalora l’intenzione di Microsoft di rendere i prodotti Bethesda esclusive, caso sul quale non abbiamo però ancora alcuna conferma.
Xbox series X e series S, nuove scorte in arrivo lungo tutto il 2021
Molti si saranno giustamente chiesti “dove giocherò queste fantomatiche novità che Xbox ha in serbo per me?“. Anche le neo console di Microsoft sono ora introvabili, proprio come PlayStation 5. Phil Spencer risponde anche a questo quesito durante il podcast, citando le sue parole ha dichiarato:
“Le persone mi chiedono spesso perché non abbiamo costruito più Xbox Series X/S, perché non abbiamo iniziato prima la produzione o perché non ne abbiamo anticipato la spedizione. Il fatto è che tutto dipende dall’ingegneria e dalle dinamiche fisiche della logistica. Non le stiamo nascondendo da qualche parte, stiamo producendo console il più velocemente possibile e le stiamo immettendo tutte sul mercato”.
Continua poi affermando:
“abbiamo tutte le linee di assemblaggio in funzione. La scora settimana ero al telefono con Lisa Su di AMD, le ho chiesto più volte come possiamo ottenere di più, quindi è un qualcosa a cui stiamo lavorando costantemente, ma non è un problema che riguarda solo noi. Penso che questo dipende anche dal fatto che il gaming è un fenomeno che ha preso enormemente piede nel corso del 2020”
In sintesi rassicura che il team lavora duramente per accontentarci tutti, inoltre confermiamo quanto affermato da Phil Spencer, il nostro medium preferito, nel 2020, ha registrato il più alto numero di introiti se paragonato agli altri sistemi d’intrattenimento, come cinema ed arte.
Infine ti reindirizzo alla pagina Xbox del sito ufficiale Microsoft, per vedere le ultime offerte. Resta sintonizzato per non perderti le prossime indiscrezioni.