Com’era immaginabile, la data d’uscita di The Binding of Isaac Repentance segnata su Steam si è rivelata un mero segnaposto. A confermarlo lo stesso Edmund McMillen, oltre al fatto che del contenuto aggiuntivo non s’è vista traccia.
Update! Repentance isn’t releasing this week! That was a place holder for steam, but we will be announcing its release date this Friday via an amazing trailer! It’s not too far away guys don’t worry ! ( for real this time)
— 🜏 Edmund McMillen 🜏 (@edmundmcmillen) December 29, 2020
In ogni caso, avendo colto la delusione dei fan più disattenti di chi si aspettava l’uscita per quel giorno (o che come me ci speravano comunque tantissimo), è stato pubblicato un brevissimo trailer. Nel trailer, realizzato comunque molto bene, non si vede granché a parte una serie di power up che i fan ricorderanno molto bene e qualche celato rimando ai nuovi contenuti.
Finalmente sappiamo quando mettere le mani su The Binding of Isaac Repentance
Senza alcun dubbio il piatto forte del piccolo teaser è la data d’uscita di The Binding of Isaac Repentance, fissata al 31 marzo 2021.
Potrebbe sembrare davvero molto tempo rispetto a quello riferito da Steam, ed in effetti lo è, ma McMillen e il suo team tengono molto alla riuscita di questo DLC; non oso immaginare il folle carico di lavoro necessario a equilibrare (per quanto possibile) l’enorme numero di power-up in arrivo, soprattutto se si considera il numero spropositato di quelli già presenti. D’altronde, lo stesso sviluppatore ha definito The Binding of Isaac Repentance grande come un sequel.
In ogni caso, McMillen ha rilasciato una dichiarazione su Steam che ti lascio qui di seguito:
“Esatto, Repentance sarà finalmente nelle vostre mani, cuori e anime il 31 marzo! Io e il team siamo piuttosto entusiasti che questa bestia possa finalmente risorgere dalle profondità e consumare ogni tua ora di veglia per gli anni a venire, vogliamo solo che tutte le sue caratteristiche siano perfette e che i test siano un po’ più approfonditi rispetto alla nostro ultima piccola versione che rimarrà senza nome.
Il fantastico trailer è stato realizzato da Alex Hicks, ed è pieno zeppo di cenni al passato, presente e futuro…Tutto dipende da quanto sono larghi i tuoi occhi quando guardi e se hai un QI superiore a 340.”