Il rumor in merito all’inserimento del servizio Ubisoft Plus all’interno dell’ Xbox Game Pass era iniziato già a circolare negli ultimi giorni del 2020.
Con l’inizio di questo 2021, invece, sembrano arrivare le prime, timide conferme.
Jez Corden, caporedattore di Windows Central, ha infatti deciso di commentare, in maniera molto positività, proprio le voci che vedono coinvolti i due servizi in abbonamento (Ubisoft Plus ed Xbox Game Pass):
I imagine it would be a vault or smaller slice of older games, but crazier things have happened. I always thought EA Play would be an extra tier of Game Pass, but they just rolled that bad boy right in. Guess we'll see.
— Jez (@JezCorden) December 30, 2020
“Ho visto questi rumors inerenti alla possibile aggiunta di Ubisoft Plus su Xbox Game Pass Ultimate. Credo ci siano ottime possibilità che sia vero, stando a quello che ho sentito. Potrebbe essere una raccolta di giochi più datati, ma dopotutto sono successe cose ancora più incredibili. Ho sempre pensato che EA Play sarebbe stato un extra, rispetto all’ Xbox Game Pass, invece è stato letteralmente incluso nel servizio. Immagino che ne sapremo di più in futuro”.
Fermiamoci un attimo ed analizziamo quanto detto da Corden: innanzitutto, nemmeno lui può affermare con certezza alcunché, non essendo in alcun modo inserito all’interno dei programmi dell’ Ubisoft Plus o dell’ Xbox Game Pass; egli gestisce, tuttavia, una testata giornalistica specializzata nel trattare argomenti inerenti a Microsoft.
La sua frase “stando a quello che ho sentito”, lascia intendere che sia stato detto altro in merito a questo accordo tra l’azienda americana e quella francese, sicuramente qualcosa che ancora non è trapelato al grande pubblico.
Certo è che l’ Xbox Game Pass ha dimostrato più e più volte in questi anni di essere la vera Killer Application di Microsoft, la quale non sembra avere intenzione di risparmiare in termini di investimenti.
L’aggiunta di Ubisoft Plus sarebbe indubbiamente un’altra freccia all’arco del servizio in abbonamento, e non sembrano esserci particolari controindicazioni in merito, se non, al massimo, un aumento di prezzo mensile per gli utenti dell’Xbox Game Pass.
Non resta altro da fare che attendere ulteriori novità, sperando che la prossima volta siano vere e proprie conferme, e non delle speranze molto positive.