Xbox Game Pass è senza ombra di dubbio il servizio in abbonamento più promettente dal punto di vista videoludico, grazie ad un catalogo oltre che grande, anche pieno zeppo di ottimi titoli. In questo 2020 il servizio si è dimostrato parecchio in forma con tantissime nuove aggiunte, tra cui spicca sicuramente l’arrivo dell’intero catalogo di EA Play. Ora però siamo nel 2021 e siamo curiosi di capire cosa ci riserverà l’Xbox Game Pass in questo nuovo anno.
Già a fine gennaio vedremo l’arrivo di The Medium nel catalogo, un titolo parecchio interessante e che ogni amante del genere horror dovrebbe tenere sott’occhio. Da poco però è arrivato anche un leak dall’account Twitter ufficiale di Xbox Game Pass, dove è stato rivelato un dettaglio davvero interessante. Infatti oltre all’arrivo di The Medium, nel servizio in abbonamento farà ritorno un titolo che secondo il Twitter ufficiale è stato amato dai videogiocatori e ha creato molta tristezza quando è uscito dal catalogo.
0 days since last leaked email pic.twitter.com/gR0wEcDfof
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) January 2, 2021
Ovviamente si tratta di un indizio piuttosto vago, ma qualche idea noi ce la siamo già fatta. La nostra ipotesi più plausibile potrebbe essere infatti il ritorno di Red Dead Redemption 2 nel catalogo di Xbox Game Pass. Il gioco infatti è rimasto all’interno del servizio per pochi mesi e la sua uscita ha causato parecchio dispiacere a tantissimi fan Xbox. Ovviamente si tratta di un’ipotesi e solo il tempo ci dirà se abbiamo azzeccato la previsione.
Sicuramente Red Dead Redemption 2 non è l’unico gioco plausibile, dato che anche un Fallout 4 per esempio potrebbe essere un ottimo candidato. Insomma i prossimi giorni toccherà a noi cercare di capire quale sarà questo fantomatico ritorno e al suo annuncio capiremo chi ci ha visto più lungo dell’altro. Quello che è certo è che l’Xbox Game Pass continua a crescere di mese in mese e sembra che questa evoluzione non dia cenno di fermarsi.