God of War: Ragnarok
Resident Evil 8
L’ottavo capitolo della serie, ufficialmente denominato Resident Evil Village, continuerà la trama disturbante del capitolo precedente, conferendo al veterano della saga Chris Redfield quello che sembrerebbe essere un ruolo piuttosto inquietante.
Gotham Knights
Halo: Infinite
Hogwarts Legacy
Da Warner Bros. Games e lo sviluppatore Avalance arriva Hogwarts Legacy, GDR open world ambientato nell’universo di Harry Potter ma circa un secolo prima della nascita del potente maghetto.
Indicato dai fan come il titolo che dovrebbe riuscire a sfruttare appieno l’universo narrativo di J.K. Rowling, Legacy vedrà i giocatori impersonare un mago o una strega e intraprendere una serie di missioni che metteranno alla prova le loro abilità magiche e di combattimento.
Horizon Forbidden West
Per rivedere Aloy in azione dovremo aspettare ancora un po’, visto che l’uscita è prevista per la seconda metà del 2021. Come suggerisce il titolo, la bella protagonista del titolo esclusiva PlayStation si sposterà verso la West Coast degli Stati Uniti, attraversando le rovine di San Francisco e altre località di quella parte del nord america alla ricerca dell’origine di una misteriosa pestilenza.
Il ritorno in un mondo di gioco già molto interessante coinvolgerà nuovi giocatori su PlayStation 5, considerando anche che la potenza della console consentirà di mostrare il mondo di Aloy in tutta la sua magnificenza.
Twelve Minutes
Il nuovo progetto di Annapurna Interactive è un thriller story-driven che vede come protagonisti attori del calibro di Willem Dafoe, James McAvoy e Daisy Ridley segue la vicenda di un uomo senza nome la cui serata romantica con la moglie viene interrotta da un intruso.
Mentre cerca di fermare l’aggressore, viene messo fuori combattimento e si ritrova all’inizio della serata, in un infinito loop temporale.
Ghostwire: Tokyo
Un altro attesissimo titolo sarà l’ultimo lavoro di Shinji Mikami che pur continuando a lavorare con il paranormale, ci offre un’atmosfera diversa da tutte le sue opere precedenti, che gli hanno conferito una certa fama tra gli appassionati di horror.
Pur non avendo molti dettagli, dal trailer ufficiale scopriamo come quasi tutta la popolazione di Tokyo sparisca nel corso di un evento che annulla i confini tra il mondo terreno e quello degli spiriti.
Conseguentemente, una serie di demoni e creature infernali invadono la capitale giapponese e starà a noi riportare le cose alla normalità.
Il gioco sarà un’esclusiva temporale per PlayStation 5, per poi approdare anche su altre piattaforme, considerato anche come nel frattempo Bethesda sia diventata parte degli Xbox Game Studios.
The Medium
Si tratta di uno dei primi titoli dell’anno, tenuto conto che uscirà il 28 gennaio e sarà anche la prima esclusiva della next gen di Microsoft.
Quello che si preannuncia un titolo horror molto promettente è ambientato in Polonia, con una protagonista che può spostarsi tra il mondo terreno e quello soprannaturale a proprio piacimento; si tratta di un’abilità che utilizzerà per risolvere gli enigmi che gli si pareranno davanti e per scoprire la verità su quanto accaduto nell’hotel abbandonato in cui è intrappolata.
Il tutto ricorda molto Silent Hill, ma stavolta potrebbe non essere un male.
Questi sono solo alcuni titoli in uscita quest’anno, a cui si aggiungeranno sicuramente delle sorprese o dei titoli già annunciati ma di cui non conosciamo con esattezza la data di uscita (come ad esempio Breath of The Wild 2 oppure il già citato Far Cry 6).