Annunciato durante i The Game Awards 2020, The Callisto Protocol è già diventato uno dei titoli horror tra i più attesi. Il “raccapricciante” reveal trailer ha stupito gli amanti del genere, creando un notevole hype intorno al titolo. Per tutti quelli che sentono di essere rimasti a bocca asciutta, non temete: nel 2021 arriveranno nuovi dettagli su The Callisto Protocol.
Striking Distance, infatti, ha deciso di fare gli auguri ai fan postando un messaggio su Twitter, che non lascia spazio a interpretazioni: “Sappiamo di essere stati fin troppo misteriosi nel 2020, ma siamo felici di condividere con voi di più su The Callisto Protocol nel corso del 2021. Buon anno”.
We know we've been rather mysterious in 2020, but we're excited to share more of The Callisto Protocol with you in 2021. Happy New Year! #CallistoTheGame pic.twitter.com/KqHWz1HC4d
— The Callisto Protocol (@CallistoTheGame) December 31, 2020
The Callisto Protocol: il titolo horror next-gen tra i più attesi
Dai dettagli fino ad ora emersi, The Callisto Protocol è un horror in terza persona, presunto erede spirituale di Dead Space, studiato e concepito per essere uno dei titoli più inquietanti del prossimo anno. L’ultimo trailer esteso pubblicato da Striking Distance, particolarmente inquietante e crudo, ci dà una dimensione tangibile di quello che ci aspetterà in questo universo sci-fi di cui sappiamo ancora molto poco.
“Ambientato sulla luna di Giove Callisto nell’anno 2320, The Callisto Protocol è un survival horror di nuova generazione. Il titolo sfida i giocatori a sfuggire alla massima sicurezza della Black Iron Prison e scoprire i suoi terrificanti segreti. Una miscela di horror, azione e narrazione coinvolgente, mira a stabilire un nuovo standard per l’horror nell’intrattenimento interattivo “.
Il titolo è atteso per il 2022 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S. Non sappiamo se The Callisto Protocol possa arrivare anche su old-gen, ma considerando la data di rilascio, è ragionevole pensare che sia rivolto solo alla nuova generazione console. Per il momento, non si hanno altre informazioni ma a quanto annunciato dallo sviluppatore stesso, non dovremo aspettare molto prima di avere ulteriori dettagli.