I giochi falsi appena rimossi risalgono a 2 publisher e servivano per speculare sulle Trading Card
La piattaforma Valve è ultimamente bersaglio di diversi attacchi, che stanno minando la serenità dei suoi utenti. Ultimamente era stato rimosso Greenlight, per fare spazio a Steam Direct, che doveva evitare proprio questi episodi. Ecco invece che Steam ha dovuto cancellare 173 giochi attruibuibili a 2 publisher, che servivano a speculare sulle Trading Card.
In molti si erano lamentati sull’alto numero dei giochi “spazzatura” lanciati sulla piattaforma, ma mai ci saremmo aspettati un’azione del genere. I 173 titoli incriminati, sono stati etichettati come falsi, e conseguentemente sono stati prontamente rimossi.
Silicon Echo Studios e Zonitron Productions appartengono in realtà alle stesse persone, che ha pubblicato questo altissimo numero di giochi in soli 2 mesi. È stato questo il passo che ha portato Steam ad indagare sulla questione.
Gli sviluppatori hanno richiesto un gran numero di chiavi per i giochi, per poi rivenderle a basso prezzo su altri siti. In questo modo i malintenzionati, potevano acquistarli, generare le card e poi rivenderli sulla piattaforma a prezzi maggiorati, traendone ampi profitti.