In un periodo come questo, di grande maltempo in tutta la nostra Italia, molti luoghi della penisola sono davvero sommersi dalle neve. Se non ti basta quella che vedi, o li da te non sta nevicando, grazie all’ultimo aggiornamento invernale per Microsoft Flight Simulator potrai vederne parecchia. L’update espande il titolo per includere la caduta neve in tempo reale e le superfici ghiacciate.
Microsoft e lo sviluppatore Asobo hanno mostrato una breve panoramica della nuova “fredda” feature, ma ricordati che neve e superfici d’acqua ghiacciate seguono la stessa regola delle altre condizioni meteorologiche; vedrai nevicare solo a condizione che stia effettivamente nevicando nella rispettiva posizione del globo.
Neve e ghiaccio sono state integrate nella funzione meteo live con l’aggiornamento natalizio, ma non è l’unica aggiunta: oltre a nevicate più realistiche, tutti i giocatori riceveranno anche skin speciali per tutti gli aerei.
Microsoft Flight Simulator si tinge di bianco
Il video, che dura poco più di un minuto, ti porterà in un viaggio attraverso diversi paesaggi che ritraggono l’inverno in modo suggestivo. Non sono colpiti solo foreste ed edifici dal candore inverale, ma sono anche presenti interi laghi completamente ghiacciati.
Se quindi hai voglia di vedere la neve, ma dove abiti non sta arrivando, ti basterà giocare a Flight Simulator. Lo sviluppatore riporta una descrizione più dettagliata sull’aggiornamento invernale in un post sul blog che parla del successo del gioco e dell’aggiornamento VR:
“L’aggiornamento aggiungerà neve in tempo reale e superfici di ghiaccio realistiche sull’intero pianeta“.
Non è chiaro dalla dichiarazione se la neve in tempo reale si riferisca alla realizzazione della neve nel motore di gioco, o al fatto che le nevicate derivino anche da condizioni meteorologiche reali.
Nel dubbio, se ancora non hai provato il titolo ti consigliamo di leggere la nostra recensione e di tenere a mente che il gioco è presente anche su Xbox Game Pass!