Monster Hunter Rise è al momento uno dei titoli più attesi (il più atteso stando a Famitsu) per il 2021 (e uno dei pochi di cui abbiamo al momento una data di lancio sicura). Il nuovo capitolo della fortunatissima serie Capcom farà il suo debutto in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 26 marzo, tuttavia, la software house nipponica sta puntando moltissimo sulla comunicazione inerente al titolo, e l’evento appena annunciato ne è una prova lampante!
Infatti, Capcom ha da poco annunciato che il prossimo 7 gennaio (tra appena due giorni quindi) si terrà un Digital Event interamente dedicato a Monster Hunter Rise, tuttavia, il contenuto dell’evento è ancora totalmente sconosciuto:
Tune into the Monster Hunter Digital Event – January 2021 for big news and reveals on Monster Hunter Rise. #MHRise
📺 https://t.co/8IzgK7w1Wf pic.twitter.com/WuLmFcWlmd
— Monster Hunter (@monsterhunter) January 5, 2021
Durante l’evento, che si terrà alle 15:00, ora italiana, Capcom promette interessanti novità relative a Monster Hunter Rise, a dicembre è stata annunciata una demo che approderà su Nintendo Switch nel corso del mese di gennaio, che tuttavia è ancora priva di data. Conoscendo il modus operandi relativo ai titoli in arrivo sull’ibrida della grande N, non sarebbe strano vedersi arrivare sul Nintendo eShop una demo proprio al termine dell’evento, anche se si tratta solo di supposizioni non confermate al momento.
Il brand Monster Hunter è legato fin dal 2009 con Monster Hunter Tri alle console di casa Nintendo, soprattutto a Nintendo 3DS, per cui sono usciti ben cinque titoli della serie. Dopo una parentesi di successo con Monster Hunter World e la sua ottima espansione Iceborne che ha portato la saga lontana da Nintendo, i Cacciatori tornano sulle console della grande N con un titolo che riproporrà il nuovo gameplay più dinamico visto su World e l’impostazione a mappa aperta (e non divisa in zone) che è stata apprezzatissima dai fan e ha portato il titolo a diventare un fenomeno di massa, introducendo anche una certa verticalità nell’azione grazie al Rampino.
Il preordine di Monster Hunter Rise è attualmente scontato su Amazon a soli 49,98€, non fartelo scappare!
Continua a seguirci per scoprire il contenuto del Digital Event dedicato a Monster Hunter Rise e rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo videoludico!