Mundfish ha condiviso nuovi e interessanti dettagli sull’ambientazione e le atmosfere che caratterizzeranno Atomic Heart, l’Open World Action/RPG ambientato in un’Unione Sovietica ormai devastata.
Tutte queste informazioni sono state rilasciate sulla pagina Steam ufficiale del gioco, dove troverai anche molti video gameplay e trailer dedicati allo sparatutto sovietico.
Atomic Heart, il Fallout sovietico
Atomic Heart è senza ombra di dubbio uno dei progetti indie più attesi del 2021. Il titolo sviluppato da Mindfish è uno sparatutto in prima persona con meccaniche GDR ambientato in un’Unione Sovietica devastata, abitata da macchine totalmente fuori controllo.
Il gioco è stato annunciato per la prima volta nel 2018 e purtroppo non ha ancora una data di lancio. Tuttavia la casa di sviluppo ha deciso di rilasciare ulteriori informazioni, molto probabilmente per dimostrare ai fan che il progetto prosegue.
Atomic Heart è ambientato in un universo alternativo in cui l’Unione Sovietica è sopravvissuta dopo la seconda guerra mondiale e il progresso tecnologico ha cambiato totalmente il volto della nazione. L’avvento della robotica ha scatenato una produzione in massa di automi, utilizzati per qualsivoglia scopo, causando così un cambiamento radicale all’interno della nazione.
Dovrai farti strada attraverso la natura rigogliosa di un’Unione Sovietica ormai devastata dalle macchine. Il tuo obbiettivo sarà quello di scoprire cosa ha causato la ribellione degli automi.
Per quanto riguarda il gameplay, Atomic Heart è un mix tra uno sparatutto e un GDR. Palesi sono i riferimenti alle serie Fallout – il che ci fa un po’ sorridere – purtroppo però non si sa ancora molto del gameplay tranne il fatto che all’interno di Atomic Heart sarà possibile costruire armi ed equipaggiamenti utilizzando tutto ciò che troveremo tra i rottami dell’Unione Sovietica.
Le ambientazioni di Atomic Heart sono molteplici. La mappa di gioco totalmente open world include foreste lussureggianti, vasti spazi aperti e complicate strutture sotterranee. Grazie all’Unreal Engine 4 gli sviluppatori sono in grado di realizzare dei panorami mozzafiato e grazie al supporto al ray tracing, gli effetti di luce e ombre all’interno di Atomic Heart sono incredibili, ampliando ulteriormente il fattore immersione del gioco.
Ultimo ma non meno importante, è stata rivelata anche una prima versione dei requisiti di sistema per PC del gioco:
Minimo:
- Sistema operativo: WINDOWS® 7, 8, 8.1, 10 (64-BIT richiesto)
- Processore: Intel Core i5-2500K@3.3GHz o AMD FX 6300@3.5GHz
- Memoria: 6 GB di RAM
- Grafica: Nvidia GeForce GTX 780 (3 GB) o AMD Radeon R9 290 (4 GB)
- Memoria: 22 GB di spazio disponibile
Consigliato:
- Sistema operativo: WINDOWS® 7, 8, 8.1, 10 (64-BIT richiesto)
- Processore: Intel Core i7-4770K@3.5GHz o Ryzen 5 1500X@3.5GHz
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 (6 GB) o AMD Radeon RX 580 (8 GB)
- Memoria: 22 GB di spazio disponibile
L’obbiettivo di Mundfish è quello di pubblicare un titolo completo, che sappia impressionare il mercato del videogioco. La casa di sviluppo punta al rilascio su console e PC, il che vuol dire che Atomic Heart verrà rilasciato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam.