Con Persona 5 Strikers, in uscita il mese prossimo per: PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam, negli ultimi tempi la popolarità della bellissima saga targata Atlus è davvero alle stelle.
Una cosa che ha sempre caratterizzato la saga di Persona (in ogni suo capitolo) è la cura, ma soprattutto l’altissima qualità della sua colonna sonora. Pezzi come: Beneath the Mask (Persona 5), Wake Up, Get Up, Get Out There (Persona 5), Reach out the Truth (Persona 4) e molti moltissimi altri, sono da sempre considerati delle vere e proprie opere d’arte, che potrebbero tranquillamente rivaleggiare con altri brani nelle classifiche musicali mondiali (nella mia recensione qui, infatti, ponevo molta enfasi su questo aspetto).
Tuttavia gli utenti lamentavano il fatto che queste non fossero disponibili sul servizio di streaming musicale più famoso al mondo ovvero Spotify. Non disponibili fino ad oggi. Esattamente, un nutrito numero di canzoni, provenienti dai vari album che formano la colonna sonora della serie Persona sono, finalmente, approdati su Spotify. O meglio sono arrivate anche per noi poveri Gaijin, visto che in nella terra del Sol Levante erano a disposizione degli utenti da un pezzo.
La selezione comprende la colonna sonora di quattro capitoli principali ovvero: Persona 5, Persona 4, Persona 3 e Persona 2, ma anche alcune chicche provenienti dagli spin off. Saranno disponibili, infatti, anche: Persona 4 Arena, Persona Q e Persona Q2 (due titoli dungeon crawler presenti in esclusiva su Nintendo 3DS). Infine, come ciliegina sulla torta, abbiamo anche l’album proveniente dal Music Fes del 2013.
Se sei curioso di ascoltarla e metterla nella tua macchina durante il tragitto al lavoro (io farò così), eccoti il link che rimanda alla playlist su Spotify.