Nel corso degli ultimi anni Nintendo ci ha abituati a dei Direct importanti nel mese di gennaio; ancora non sappiamo se quest’anno il colosso di Kyoto proseguirà con quella che è a tutti gli effetti una tradizione ma l’attesa tra gli appassionati è palpabile e qualcuno cerca anche di attirare l’attenzione con delle congetture.
E’ questo il caso dell’utente Gothalion, che su Twitter ha postato lo screenshot di un documento che indica il prossimo Nintendo Direct per l’11 gennaio. Si tratterebbe di un documento diffuso originariamente su Reddit e prontamente cancellato dall’utente che lo aveva postato.
Please be real. pic.twitter.com/MELdryhGn6
— Gothalion (@Gothalion) January 5, 2021
Secondo il documento, questo ipotetico Nintendo Direct dovrebbe includere l’annuncio di titoli mai presentati finora, come un sequel di Super Mario Odyssey, un nuovo Metroid e altro ancora. Inoltre si accenna a titoli di terze parti tra cui spicca un nuovo capitolo di Kingdom Hearts dal titolo Destiny’s Embrace.
Naturalmente, molti dei progetti che fanno parte di questo documento sembrano falsi, ma è l’inserimento di possibili finestre di lancio a sottolinearne la poca affidabilità. Ad esempio, Kingdom Hearts è stato già confermato dal creatore della serie Tetsuya Nomura e uscirà minimo nel 2022 mentre qui viene indicato in uscita quest’anno.
Mario Kart 9 e Splatoon 3 sono due titoli che, sempre secondo il documento, dovrebbero uscire nella prima metà di questo 2020; con Mario Kart 8 Deluxe che continua ad essere uno dei titoli più venduti sulla piattaforma e Splatoon con 2 eventi online ancora in piedi, è semplicemente impossibile che i sequel escano a breve.