Sembra che Respawn Entertainment (i creatori di Apex Legend, Titanfall e Star Wars Jedi: Fallen Order) stiano lavorando ad un nuovo progetto. Dopo il grande successo ottenuto grazie a Titanfall, il team californiano si era buttato sui battle royale con Apex Legend, riscontrando un grandissimo successo. Ora sembra che il team sia al lavoro su una nuova IP, ma non c’è ancora stata nessuna notizia certa in merito.
Una settimana fa ti avevamo raccontato del fatto che Respawn Entertainment fosse alla ricerca di nuovo personale da aggiungere al team di sviluppo, proprio per la creazione di una nuova IP.
Fino a poche ore fa, andando sul sito ufficiale di Respawn Entertainment, era possibile trovare un annuncio per la ricerca di un “Generalist Software Engineer”. Questo non dava molte informazioni riguardo il nuovo progetto, se non che il nuovo titolo utilizzerà delle nuove tecnologie, che consentirebbero di rendere l’avventura di gioco pressoché infinita.
Questo basta per farci capire che il nuovo progetto dovrebbe essere un gioco in continua evoluzione e con supporto continuo da parte di Respawn Entertainment. Oltre a questo, però, non si sa nulla di più.
Respawn Entertainment: l’annuncio di lavoro è sparito
Come potrai notare dal link, ora quella pagina del sito è vuota e il team di sviluppo continua a fare scena muta. L’unica notizia certa è che il nuovo progetto non sarà Titanfall 3, in quanto il team aveva già smentito questa possibilità diversi mesi fa.
Il fondatore di Respawn Entertainment, Vince Zampella, in un’intervista del 2020 disse:
“Amiamo creare diversi tipi di progetti, non vogliamo creare solo degli sparatutto. Noi amiamo tutti i tipi di videogiochi e vogliamo espanderci sempre di più.”
Con questa dichiarazione quindi è anche facile intuire che il nuovo titolo in sviluppo si allontanerà dalla serie dedicata a Star Wars. Questo non significa che il sequel di questo amato titolo non verrà mai alla luce, anche perché alla fine di marzo dello scorso anno, Electronics Arts aveva elogiato Respawn Entertainment per il suo “titolo di successo” e aveva anche aggiunto che avrebbero anche voluto continuare la saga, ma per quello ci sarà ancora da attendere..