Cyberpunk 2077 è un gioco che ormai sta facendo parlare di sé in maniera piuttosto negativa dal suo arrivo sul mercato, tra Class Action e utenti furibondi, CD Projekt Red non se la sta passando per nulla bene. Purtroppo però le notizie negative non sembrano fermarsi e anzi arrivano da un territorio che sembrava l’unica isoletta felice del gioco, ovvero Steam. Cyberpunk 2077 infatti nella sua versione PC ha avuto sicuramente meno problemi delle controparti console (soprattutto old gen), questo però a quanto pare non è bastato a causare un crollo dei giocatori attivi.
Se infatti al lancio erano presenti più di 1 milione di persone a giocare al titolo, in questi giorni secondo GitHyp il picco è stato di appena 200k. Ovviamente si tratta comunque di un buon numero, ma comparato con i primi giorni, fa capire che il gioco non è riuscito a rimanere per troppo tempo sulla cresta dell’onda.
Noi comunque pensiamo che molti di questi giocatori, stiano solo aspettando diverse patch prima di rimettere mano al titolo. Oppure ancora più semplicemente le persone hanno finito la trama principale e hanno ritenuto piuttosto inutile continuare ad avventurarsi per Night City.
Purtroppo questo rimane un dato poco confortante, dato che la fetta PC dovrebbe essere quella più fidelizzata per Cyberpunk 2077. Non bisogna però comunque perdere la speranza, dato che il team è al costante lavoro per migliorare il gioco, giorno dopo giorno. Già ora dopo diverse patch, il titolo è infinitamente più godibile rispetto alla sua versione di lancio. Chissà dunque se qualche mese, proprio grazie a tutti questi fix, rivedremo un’impennata dei giocatori attivi all’interno di Cyberpunk 2077.
Per il momento però la situazione rimane piuttosto brutta e i giocatori attivi continuano a calare ogni giorno che passa. Tutto quello che ci resta da fare ora è osservare CD Projekt e sperare che possa andare a mettere una pezza a questa situazione. Chissà se in questo caso i videogiocatori vorranno ridare una possibilità al gioco.