Da quando sono state aggiunte le armi di Black Ops Cold War su COD Warzone molti utenti hanno iniziato a prediligere dei loadout contenenti le armi di Cold War. Dopo aver provato diverse armi, sia utenti che content creator, le lobby hanno iniziato a riempirsi di equipaggiamenti composti principalmente dal DMR 14, fucile tattico estremamente letale, e dalla MAC 10, mitraglietta dall’elevata cadenza di fuoco.
Oltre a queste due armi, hanno riscontrato un grande successo anche le doppie pistole Diamatti e il Type 63, entrambe inserite da diversi utenti nei propri set e scelte già al “primo lancio” della partita visto che le Diamatti permettono l’inserimento del “fantasma”. Col passare del tempo sono sorte diverse segnalazioni da parte degli utenti che hanno messo in risalto l’elevata quantità di danni inflitti dai colpi del DMR 14 e l’inspiegabile letalità della MAC 10 e a tal proposito sono nate diverse guide inerenti ai setup ideali per sfruttare a pieno le peculiarità di tali armi.
Su COD Warzone sono stati rilasciati i nuovi bilanciamenti
Come ti avevo già accennato in qualche altro articolo, il DMR 14 è diventata un’arma a cui molti utenti non riescono più a rinunciare, ma a partire da stasera le cose cambiano. Qualche ora fa è stato rilasciato un piccolo aggiornamento su COD Warzone e sembra proprio che siano stati effettuati dei bilanciamenti al DMR 14. Stando a quanto ci è stato comunicato da Activision ed Infinity Ward, il fucile tattico da adesso avrà un rinculo maggiore ed i danni alla testa sono stati decisamente diminuiti.
L’arma sopracitata però non è stata l’unica ad aver ricevuto dei bilanciamenti, infatti, anche la MAC 10 ne ha subito le conseguenze. La mitraglietta che fino ad oggi è riuscita a rovinare le partite degli utenti su COD Warzone ha visto ridursi il moltiplicatore di danni sui colpi alla testa. Ciò potrebbe portarti a pensare che no ne risentirai in game, ma ti assicuro che l’aumento esponenziale dei danni inflitti dai colpi alla testa era il punto di forza della MAC 10.
I bilanciamenti però non finiscono qui, infatti, come avrai potuto capire anche le Diamatti sono state bilanciate. Le doppie pistole erano scelte dai giocatori per la loro rapidità di fuoco e l’elevata portata dei danni, ma con l’ultimo aggiornamento interno, rilasciato su COD Warzone, è stata aumentata l’intermittenza di fuoco tra le pistole ed è stata diminuita la portata dei danni.
L’ultima arma ad essere stata bilanciata è il Type 63, fucile tattico che, secondo alcuni, avrebbe ben presto preso il posto del DMR 14. Come il tanto blasonato fucile tattico di cui ti ho parlato pocanzi, anche il Type 63 godeva di una stabilità fuori dal normale e da un elevato valore dei danni inflitti dai colpi alla testa, infatti come sul DMR 14, sono stati ridotti i danni inflitti dai colpi alla testa ed è stato aumentato il rinculo.