Stando ai recenti annunci pubblicati da InXile Entertainment, il loro Wasteland 3 sará seguito da altri due titoli, entrambi derivati dall’esperienza maturata nell’ambito dei videogiochi di ruolo. Continua quindi per l’azienda californiana l’esplorazione di questo macrogenere, che dopo l’intera serie di Wasteland e Torment: Tides of Numenera si è confermato essere un loro punto di forza.
https://youtu.be/q5Ozzp3IIz4
Che il team di InXile si stesse dedicando a nuovi progetti era nell’aria da tempo, ma ad attirare nuovamente la nostra attenzione sono state le loro offerte di lavoro, che lasciano intendere qualcosa di concreto su almeno uno dei due titoli. Fra le figure richieste, compare ad esempio quella di un ingegnere che possa dedicarsi al gameplay, al fine di creare “un gioco di ruolo action di nuova generazione” e sviluppare “nuove funzionalità da sparatutto in prima persona”.
Dopo l’annuncio a settembre di Brian Fargo, fondatore della filiale di Xbox Game Studios, possiamo quindi affermare che almeno uno di quei nuovi giochi a cui fece riferimento, ambirà a essere uno sparatutto profondo e apparentemente rivoluzionario. Per chi ama i giochi di ruolo, gli sparatutto e Wasteland 3, che ti consiglio di recuperare al più presto, si prospetta quindi un futuro roseo e ricco di nuove esperienze.