Project Winter, survival game multiplayer sviluppato da Other Ocean, farà il suo esordio su console il 26 gennaio esclusivamente su Xbox One. Il titolo, disponibile già su PC tramite Steam dal 23 maggio 2019, sarà incluso all’interno dell’Xbox Game Pass sia su Xbox One che su PC. Purtroppo gli utenti PlayStation 4 e Nintendo Switch dovranno pazientare ancora per portare a casa Project Winter e, al momento, non è stata annunciata ancora una data.
In questo gioco la comunicazione e il lavoro di squadra sono due elementi essenziali per il raggiungimento dell’obbiettivo, ovvero sopravvivere e fuggire. In Project Winter dovrai collaborare con altri sette giocatori per trovare risorse, riparare strutture e affrontare la natura selvaggia, ma dovrai stare attento perché nel gruppo si nascondono dei traditori, quindi occhio alle spalle.
Project Winter, sopravvissuto o traditore?
All’interno del gruppo quindi potrai ricoprire due ruoli, quello del sopravvissuto oppure quello del traditore. Come sopravvissuto avrai il compito di completare una serie di obbiettivi con lo scopo di chiamare i soccorsi e fuggire dal luogo ostile in cui ti trovi, solo così potrai dichiarare la vittoria.
Dovrai riparare oggetti, raccogliere le risorse essenziali alla sopravvivenza, riparare la stazione radio per chiedere soccorso, guidare veicoli di salvataggio portando con te più sopravvissuti possibili e usare il tuo sesto senso per scovare i traditori.
Nel ruolo del traditore invece dovrai impedire ai sopravvissuti di riuscire nel loro intento, cercando di collaborare in segreto con altri del tuo stesso ruolo. Per farlo sarai provvisto di una radio che ti permetterà di comunicare con loro ed elaborare la tattica migliore per raggiungere l’obbiettivo.
Per vincere la partita dovrai cercare delle casse speciali che conterranno abilità e oggetti utili per assassinare i sopravvissuti e nascondere i loro cadaveri. Dovrai usare trappole e veleni per poter impedire ai sopravvissuti di scappare prima dello scadere del tempo.
Il titolo di Other Ocean sarà dotato della funzionalità cross play, quindi preparati ad accogliere giocatori di altri universi.
In Project Winter le cose più importanti sono la comunicazione, il lavoro di squadra, il tradimento e l’inganno. Riuscirai a sopravvivere?