L’hype per l’arrivo di PlayStation 5, come accade per il battesimo di ogni nuova generazione di console, era certamente alle stelle ben da prima della sua data di uscita ufficiale il 19 novembre. E come ogni battesimo che si rispetti la scarsità di pezzi disponibili ne ha contraddistinto l’esordio.
Si pensava che con il periodo natalizio le cose sarebbero potute migliorare e invece PlayStation 5 è tuttora disponibile solo nelle case di quei pochi fortunati che sono stati in grado di effettuare il preorder o che, magari, hanno sfruttato qualche colpo di fortuna.
PlayStation 5 è data in arrivo sul mercato UK
E questa scarsità coinvolge tutti gli store: qualche giorno fa ci chiedevamo qui su iCrewPlay.com quando Amazon avrebbe reso di nuovo disponibili altre console Sony, e al momento non abbiamo ancora una risposta precisa.
Ma la voglia di entrarne in possesso non ferma certo la fame di notizie e aggiornamenti riguardo a prossime disponibilità sul mercato, a tal punto che su Twitter sono stati creati diversi profili che aggiornano quasi in tempo reale circa il quantitativo di stock che saranno disponibili sui vari mercati nel prossimo futuro.
https://twitter.com/Ps5Instant/status/1343095811324993537
In questo caso prendiamo si prende in esame il Regno Unito, dove si parla di una prossima spedizione proprio in questi giorni, ed è verosimile pensare che, a quel punto, il resto dei maggiori mercati europei seguiranno a ruota e riceveranno nuove forniture di PlayStation 5.
Certo, è vero che il software in grado di sfruttare realmente il potenziale messo a disposizione dalla nuova nata di casa Sony è piuttosto striminzito in termini numerici e riguarda quasi esclusivamente giochi cross gen, ma è chiaro che all’appassionato consumato dall’hype per nuovo device questo importa poco.
Speriamo di ricevere conferme positive quanto prima.