Dying Light 2 sembra non voler uscire dalle acque tortuose che lo stanno facendo affondare sempre di più nel mistero. Abbiamo spesso trattato l’argomento anche in merito allo studio che si occupa dello sviluppo, Techland, alcune volte con rumor che ci hanno fatto ben sperare su un ritorno alla luce di Dying Light 2, altre volte invece con notizie che hanno provocato la sensazione opposta.
Oggi rincariamo la dose, purtroppo, per quanto riguarda le notizie che ci fanno perdere sempre più fiducia sulla (buona) uscita dell’opera.
Dying light 2, calano ancora le speranze di vederlo presto
Se ben ricordi, in passato, un componente chiave dello sviluppo di Dying Light 2 è stato protagonista di un’accusa per molestie sessuali, parliamo di Chris Avellone. Chris era addetto al supporto alla scrittura della trama di Dying Light 2, ma dopo che le accuse sono state ritenute fondate, il team decise di allontanarlo dalla produzione dichiarando le seguenti:
“Trattiamo i casi di molestie sessuali e mancanza di rispetto alla stessa maniera e abbiamo tolleranza zero per comportamenti di questo genere. Tale filosofia la applichiamo sia che si tratti di nostri impiegati che di consulenti esterni, come Chris Avellone. Ecco perché, insieme a Chris, abbiamo deciso di porre fine alla nostra collaborazione. Stiamo ancora lavorando a Dying Light 2 per consegnarvi l’esperienza che vi abbiamo promesso”
Le belle parole spese, riguardo la prosecuzione inesorabile dello sviluppo, fanno comunque dubitare; ricordo che il titolo era stato inizialmente pensato per uscire sul mercato ad inizio 2020, ma ad oggi ancora non sappiamo nulla di più di ciò che fu mostrato in quell’epico gameplay trailer, all’ E3 del 2018.
Powel Selinger, scrittore e direttore artistico di Dying Light 2, abbandona Techland
Ecco quindi un’altra pedina che abbandona la scacchiera, una pedina anche piuttosto importante visto ciò di cui si occupava. Powel Selinger, scrittore e direttore artistico, abbandona Techland dichiarando sul suo profilo LinkedIn:
“Dopo oltre ventidue anni, ho deciso di terminare la mia collaborazione con Techland. Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine all’azienda che mi ha permesso di svilupparmi e realizzarmi per più di metà della mia vita. Techland, farò sempre il tifo per te, così come per le persone fantastiche che ho incontrato grazie a te nel corso di questi anni. Ti auguro che Dying Light 2 e che tutti i progetti successivi diventino degli incredibili successi mondiali. Arrivederci e buona fortuna!”
Ancora una volta troviamo qualche briciola riguardo Dying Light 2 che però, a conti fatti, continua a non dare notizie ufficiali di sé lasciandoci in balia dell’attesa e del dubbio.
Se riusciremo a scoprire qualche retroscena sarai il primo a saperlo in quanto sono un grande sostenitore del progetto e probabilmente lo aspetto tanto quanto te! Resta sintonizzato con noi per le prossime notizie!