L’Xbox Game Pass Ultimate ha visto da poco l’aggiunta dell’EA Play, che ha aumentato il catalogo di giochi disponibili di non poco. Ultimamente si son fatti anche largo rumor riguardo l’arrivo di Ubisoft+ nel servizio in abbonamento, anche se appunto si tratta semplicemente di speculazioni. Ad accendere però le speranze per future aggiunte all’Xbox Game Pass Ultimate è Jez Jordan, redattore di Windows Central, un insider piuttosto ben informato su tutto il mondo Microsoft.
Secondo l’insider sembra che non solo Ubisoft sia nel mirino di Microsoft, ma che l’azienda stia proponendo un accordo a tantissimi Publisher. Ovviamente tra tutti questi compariva anche EA, che è stata la prima ad accettare la proposta. Insomma secondo Jez Jordan, l’Xbox Game Pass Ultimate non potrà che fare passi da gigante in futuro, dato che molto probabilmente anche altri Publisher accetteranno l’offerta di Microsoft.
Ovviamente tutte queste informazioni sono da prendere con le pinze e devono essere considerate a tutti gli effetti dei rumor. Dal canto nostro però questo possibile ampliamento del Pass, non ci sembra una eventualità così strana, dato che ormai il servizio può venire considerato come la vera e propria killer app del sistema Xbox. Ovviamente se è abbastanza plausibile aspettarsi un evoluzione del servizio, bisognerà anche capire però se le tariffe rimarranno invariate o ci sarà un aumento di prezzo.
Difatti se all’abbonamento dovessero aggiungersi molti altri giochi, ci sembra quasi naturale pensare ad un aumento del costo del servizio. Queste comunque son tutte ipotesi, dato che i movimenti di Microsoft sembrano essere parecchio imprevedibili, soprattutto negli ultimi tempi. Dopotutto dobbiamo ancora riprenderci dallo shock che ci è venuto con l’acquisto di Zenimax. Se sei interessato a provare l’Xbox Game Pass Ultimate, è in vigore ancora una promo che ti permette di abbonarti per 3 mesi andando a spendere solamente 1 euro.