Monkey Barrels è uno sparatutto con grafica pixel-art 3D disponibile su Nintendo Switch dal 7 novembre 2019. A poco più di un anno dalla sua uscita per la la console portatile per eccellenza, il team di sviluppo Good-Feel annuncia che il titolo sarà disponibile anche su PC da febbraio via Epic Store.
Il formato digitale di Moneky Barrels sarà acquistabile su Epic Games Store al prezzo di 11,99 €, però per tre giorni dalla sua uscita sarà scontato al 40%, scendendo fino a 7,19 €.
Il gioco PC non avrà nessuna differenza con quello Nintendo Switch fatta eccezione per il comparto grafico, sicuramente molto più fluido, che avrà quindi un supporto maggiore per quanto riguarda la personalizzazione dei settaggi e avrà la possibilità di impostare risoluzioni più alte rispetto a quella avuta su Switch, oltre ovviamente a offrire un frame rate di 60 fps.
È ovvio che nella versione PC di Monkey Barrels si potrà giocare anche tramite mouse e tastiera e sarà possibile personalizzare i comandi per un’esperienza più idonea agli appassionati del genere.
Nella modalità multiplayer sarà inoltre possibile sfidare gli utenti Nintendo Switch grazie al supporto crossplay, quindi i giocatori di entrambe le console avranno il piacere di unirsi nella stessa sessione e stabilire chi è la scimmia più forte.
In Monkey Barrels il mondo è governato dalla compagnia elettronica Crabbenwold Electro che per pura curiosità scientifica rapina scimmie a destra e manca, finché una coppia di scimmie decide di andare a salvarle tutte. Nella modalità storia dovrai superare più di 20 livelli, uno più difficile dell’altro, e potrai scegliere tra un arsenale di ben 98 armi.
La versione PC di Monkey Barrels è disponibile esclusivamente su Epic Games Store e i pre-ordini sono già iniziati. Se stai cercando uno sparatutto vecchia scuola e soprattutto multiplayer, questo titolo fa al caso tuo. Non fartelo sfuggire.