In occasione di una recente intervista, Glen Schofield, capo di Striking Distance, ha rivelato i suoi piani per The Callisto Protocol sostenendo che il survival horror in terza persona sfrutterà al massimo le potenzialità del DualSense di PS5. Anche la grafica sarà molto realistica, per un’esperienza di gioco più piena e stimolante. Vediamo nel dettaglio le sue parole.
The Callisto Protocol: il Dead Space next-gen sarà “terrificante”
Nelle volontà dello sviluppatore sembra esserci un ritorno allo stile di Dead Space ma next-gen, con un’attenzione nei dettagli molto più importante. Di fatto, Glen Schofield afferma:” Possiamo provocare più di uno spavento solo utilizzando il controller. Offrirà alcune opzioni interessanti che ci aiuteranno davvero a creare un gioco survival horror di nuova generazione“.
Sempre nell’intervista, lo sviluppatore ha anche aggiunto che sfrutterà una grafica molto realistica e dettagliata, che solo le console di nuova generazione possono offrire. La grafica di The Callisto Protocol sembrerà reale nel vero senso della parola e ci procurerà una serie di spaventi e di sussulti notevoli, almeno così ci promette Striking Distance.
A quanto sembra, lo sviluppatore continuerà, in ogni caso, a rilasciare novità durante questo 2021 per il survival horror e non ci farà attendere molto.
The Callisto Protocol verrà rilasciato nel 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X e PC.
Ti lasciamo al video trailer del gioco, a seguire. Buona visione!