Da quando, nel 2013, Lucasfilm e tutte le società controllate sono state acquistate da Disney, lo staff di LucasArts ha in massima parte abbandonato lo studio.
Questo anche perchè Disney ha accordato a Electronic Arts i diritti esclusivi per produrre giochi a tema Star Wars fino al 2023; si tratta di un accordo che non viene mutato dalla notizia uscita nelle ultime ore.
Tuttavia ci fa comprendere come in futuro sarà più semplice seguire tutti i videogiochi di Star Wars, che continueranno ad avere un unico produttore. Nel caso specifico Lucasfilm Games, un’etichetta del tutto nuova.
Per celebrare l’evento, importante anche dal punto di vista remunerativo, è stato rilasciato un video che mostra una carrellata di alcuni dei migliori titoli degli ultimi anni.
In merito all’annuncio riguardo l’etichetta LucasFilm Games, di seguito la dichiarazione ufficiale rilasciata da Electronic Arts:
“Siamo orgogliosi della nostra collaborazione di lunga data con Lucasfilm Games, che proseguirà negli anni a venire. I nostri talentuosi team hanno creato alcuni dei videogiochi di maggior successo nella storia del franchise di Star Wars, tra cui Star Wars Jedi: Fallen Order, Star Wars: Battlefront e Battlefront II, Star Wars: Galaxy of Heroes e Star Wars: Squadrons. Adoriamo Star Wars e non vediamo l’ora di creare esperienze ancor più emozionanti per i giocatori.”
Ovviamente avremmo preferito che questo annuncio fosse dato insieme all’annuncio di un nuovo gioco. Del resto, dall’uscita di Star Wars: Squadrons, l’unico altro titolo in arrivo è Lego Star Wars: The Skywalker Saga che dovrebbe uscire nel corso dell’anno.
Da quello che sappiamo Fallen Order dovrebbe essere u nuovo franchise, per cui è probabile che nel corso dell’anno avremo notizie su un sequel.
Non saremmo neppure sopresi di vedere un qualche progetto collegato a The Mandalorian, vista la popolarità della serie; sarebbe un titolo di sicuro successo e le avventure di Mando sarebbero perfette per un titolo single player story driven.
Al momento però non abbiamo alcuna certezza, se non che i titoli futuri usciranno con il marchio Lucasfilm Games; se sei un appassionato della space opera più amata di sempre continua a seguirci per essere aggiornato su eventuali novità.