Pragmata è una nuova IP che sarà distribuita da Capcom; non ci è ancora dato sapere quale team si stia occupando dello sviluppo, possiamo però conoscere la sua nuova finestra di lancio, grazie a Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment.
Jim Ryan, durante il CES (solitamente tenuto a Las Vegas), ha esplicato a grandi linee il piano strategico di PlayStation 5 che, nonostante le scarse unità ancora oggi disponibili, sta sfondando le barriere dei record in termini di vendite, non solo per una console Sony, ma bensì per una console da gioco in generale.
Forte di questo successo, Sony ha deciso di dare qualche delucidazione sulle esclusive annunciate lo scorso giugno 2020, sia che si tratti di esclusive temporanee che definitive.
Pragmata, ancora molto da aspettare
Sappiamo davvero poco o nulla di quest’opera, l’unica fonte di informazione è quel “pragmatico” trailer di annuncio, che è stato capace di catturare l’interesse di moltissimi appassionati e curiosi del genere tramite ottime scelte stilistiche, guarda tu stesso!
Speculando un po’, cosa che come avrai capito amo fare, pare trattarsi di un titolo Sci-fi votato alla narrazione; personalmente ho sentito molto il profumo di Death Stranding, la tuta spaziale del protagonista del trailer ricorda molto quella della Ludens, logo e mascotte dello studio creato da Hideo Kojima. Alcune meccaniche, se andranno effettivamente a caratterizzare il gameplay di Pragmata, ricordano anch’esse molto quelle di Death Stranding, soprattutto per quanto riguarda la gestione dell’equipaggiamento.
Jim Ryan, parlando di Pragmata, non ci da molti indizi in più su cui ragionare, bensì semplicemente allunga l’attesa fissando ufficialmente la finestra di lancio per il 2023. Il titolo slitta, perciò, di quasi un anno rispetto al periodo originario.
Avendo ormai allontanato di molto la finestra di lancio, non aspetto altro che qualche nuovo trailer, magari in grado di mostrare del gameplay, anche perché non vedo l’ora di poter tornare a parlare con te di Pragmata!
Non si tratta dell’unico titolo soggetto a ritardi, purtroppo; continua a seguirci per scoprire quali altri titoli hanno subito un rinvio!