Project Athia ha ora un mese di lancio ufficiale. Jim Ryan, durante il CES, annuncia che l’opera arriverà su PlayStation 5 a gennaio 2022; otteniamo inoltre anche una conferma sulla sua esclusività che però resta temporanea.
Non avendo molte informazioni sul progetto di Luminous Productions, attingiamo dal PlayStation.Blog. Su di esso vengono scritte testuali parole, dal team di sviluppo:
“Project Athia è la sintesi della filosofia di Luminous Productions: creare esperienze di gioco totalmente nuove e originali che uniscano le tecnologie più recenti e l’arte. Con PlayStation 5, la nostra visione prende davvero vita, e con Project Athia i giocatori saranno trasportati in un mondo vasto e dettagliato, ricco di bellezza e sgomento.”
Ci tengo a ricordarti che l’opera, come ne suggerisce il nome, ha solo un titolo provvisorio. Il trailer visto allo showcase di PlayStation 5, lo scorso giugno 2020, presentava alcune porzioni di gameplay, questo ci porta a pensare che lo sviluppo non sia poi così acerbo.
Sul blog il team continua così:
“Project Athia ti catapulta in un’emozionante avventura soprannaturale, ricca d’azione ma, a volte, anche contorta, burrascosa e minacciosa. È un viaggio che vogliamo tu senta tuo, così come lo sentono i nostri protagonisti. Stiamo lavorando duramente per sfruttare a pieno le entusiasmanti potenzialità dell’hardware di PlayStation 5 per questo progetto. Questa è solo una piccola anteprima, ma abbiamo ancora molto da mostrarti in futuro e non vediamo l’ora di svelarti altri dettagli sul gioco.”
Detto questo, non possiamo fare altro che sperare in un nuovo trailer per poter iniziare a carpire qualche informazione in più; i trailer di lancio sono sempre più enigmatici e di difficile lettura.
Project Athia, per quanto resterà un’esclusiva PlayStation 5?
Project Athia pare essere un gioco di ruolo action; è sviluppato da Luminous Production e sarà pubblicato da Square Enix (la quale deve anche risalire la china dopo le ultime produzioni non proprio di livello, un esempio è The Quiet Man).
Viene infine confermata l’esclusività dell’opera per ben 24 mesi, non è da escludere quindi un approdo anche su Xbox series X/S, ma non prima del 2024.
Rimani sintonizzato con noi per scoprire le ultime novità sull’argomento!