Il platform action roguelike, 30XX, secondo le dichiarazioni del team di sviluppo Batterystaple Games, sarà disponibile in accesso anticipato il 17 febbraio di quest’anno. Ovviamente l’accesso anticipato sarà disponibile soltanto sulla piattaforma Steam, quindi il titolo sarà temporaneamente un’esclusiva PC, anche se questa versione non sarà quella completa del gioco.
Per quanto riguarda la versione PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, non ancora è stata annunciata una data, ma comunque 30XX sarà disponibile sugli scaffali entro la fine di quest’anno.
30XX, la versione in accesso anticipato
Non essendo la versione completa del gioco, 30XX in accesso anticipato conterrà soltanto sei livelli da completare, però in compenso, oltre alla classica modalità arcade roguelike, si potrà partecipare alla modalità Mega Mode, che aggiunge la funzione di morte permanente. Inoltre 30XX permetterà ai giocatori di creare, giocare e condividere infiniti livelli grazie alla modalità Maker Mode.
Se non ti piace giocare in solitaria, sappi che in 30XX si potrà percorrere l’intera campagna in cooperativa, sia online che offline, così da rendere l’avventura in stile Mega Man molto più divertente.
Detto questo andiamo a scoprire perché gli sviluppatori hanno deciso di anticipare l’uscita della versione PC. Batterystaple Games, dopo l’esperienza con 20XX (prequel di quest’ultimo titolo), hanno assodato che dare la possibilità ai giocatori di provare in anticipo il gioco, non solo riuscirà a garantire una resa migliore sulla maggior parte delle macchine da gaming, ma, sfruttando la modalità Maker Mode, si riuscirà a capire quali sono le preferenze dei giocatori più appassionati.
Questa funzione effettivamente non si limiterà a fornire un numero infinito di livelli, ma permetterà agli sviluppatori di creare stage molto più competitivi seguendo i gusti dei player. Infatti non a caso Batterystaple Games afferma che non vedono l’ora di vedere arrivare non solo i primi feedback dei giocatori, ma soprattutto i livelli che hanno creato grazie al Maker Mode e sfruttare le loro idee per garantire un gioco ancora più divertente del precedente.