Parliamo di horror e di Mundaun, un nuovo titolo indipendente realizzato dal solo Michel Ziegler, che dopo anni di lavoro ha ormai concluso il suo progetto. In veste di game designer e illustratore, sfruttando le potenzialità messe in campo da Unity, il creativo ha confezionato il suo primo gioco completo che già dopo le prime immagini mostrate riesce a trasmettere qualcosa di unico.
Tra realtà e mito che s’intrecciano, uniti in quella che sembra essere la cornice di una vecchia foto ingiallita, Mundaun appare come un titolo da tenere sotto controllo, specie per chi ama questo genere e vuole vivere nuove esperienze. In fondo all’articolo, nel caso volessi saperne di più, trovi un breve docu-video in cui lo stesso sviluppatore parla del processo creativo che lo ha portato a creare il gioco.
Se ti piace l’idea di risolvere enigmi, sfidare il terrore di un male antico, sopravvivere a un clima davvero ostile ed esplorare pendii rocciosi, ti consiglio di non perderti l’arrivo di Mundaun previsto per il prossimo 16 marzo, sia su PC che su ogni console comprese quelle di nuova generazione.