Nel 1999, quando la prima generazione Pokémon aveva già contagiato il mondo intero con la febbre dei mostriciattoli tascabili, Game Freak sorpese i giocatori con un titolo del tutto inaspettato. A pochi mesi dal lancio dell’avventura nella regione di Jotho con la coppia Pokémon Oro e Cristallo, Hal Labortatory rilasciò Pokémon Snap, un titolo in cui l’impianto GDR del filone originale veniva completamente scardinato e sostituito da una sorta di sparatutto su binari che aveva come obiettivo principale il fotografare tutti i primi 151 Pokémon, il mistrioso Mew compreso!
Ritorna Pokémon Snap!
In maniera del tutto sorprendente, il titolo ebbe un successo senza pari, che gli ha permesso di arrivare nel 2007 anche su Wii. Dopo oltre vent’anni dal primo titolo, Bandai Namco Studios ritenta l’impresa con New Pokémon Snap, annunciato totalmente a sorpresa durante un Pokémon Direct nel corso del 2020. Il progetto è rimasto completamente avvolto nel mistero fino a pochi minuti fa, quando sui canali YouTube ufficiali Pokémon è stato rilasciato totalmente a sorpresa un nuovo trailer che rivela la data di lancio:
Come avrai già visto nel trailer, la data in questione è il 30 aprile 2021. Il video, davvero molto suggestivo, in questione mostra una carrellata di Pokémon in una serie di momenti di vita quotidiana e indirettamente conferma la presenza di mostriciattoli tascabili provenienti da tutte e otto le generazioni, verso fine trailer è infatti possibile vedere anche un Grookey intento a giocare con una bacca. L’estetica si discosta molto da quella vista nei giochi della serie principale, ma purtroppo non è una garanzia di qualità per il futuro, non essendo questo titolo sviluppato da Game Freak, ma mai dire mai, specialmente in vista di un probabilissimo remake di Pokémon Diamante e Perla!
Il brand Pokémon si prepara a festeggiare nel 2021 il suo venticinquesimo anniversario e The Pokémon Company sembra intenta a celebrare al meglio uno dei brand più redditizzi e importanti di sempre per la cultura pop. Per l’occasione, nelle ultime ore è stato anche rilasciato un divertente video celebrativo che rivela che la fantastica Katy Perry sarà la madrina dell’anniversario:
Continua a seguirici per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità relative al brand Pokémon e al mondo videoludico!