Nioh, il souls-like sviluppato da Team Ninja, è scontato su Amazon al prezzo di 11.99€.
Certo, non stiamo parlando di un titolo recentissimo essendo uscito ormai 4 anni fa (febbraio 2017), senza contare che il prezzo standard attuale si aggira comunque intorno alla ventina di euro; tuttavia è comunque un’ottima occasione per recuperare, ad un prezzo veramente irrisorio, un prodotto che è comunque riuscito a dire la sua nel proprio periodo di uscita.
Chiaramente ispirato alla saga dei Souls, Nioh propone un gameplay action con elementi tipici del GDR, basato principalmente sul combattimento all’arma bianca.
L’ambientazione risulta essere abbastanza peculiare, dal momento che l’epoca storica in cui si colloca Nioh è quella del Giappone negli ultimi anni dell’epoca sengoku.
Questo l’incipit del titolo:
“William è un ex-pirata irlandese rinchiuso nella Torre di Londra ed in possesso di uno spirito guardiano di nome Saoirse, nato dalle preghiere del suo villaggio natale, il quale lo ha salvato dalla morte quando era un ragazzo ed ora gli impedisce di morire. Dopo essere evaso dalla sua prigione, una serie di sfortunati eventi porterà William a sbarcare nel Giappone del 1600, durante gli ultimi anni dell’epoca sengoku, una terra maledetta ed invasa dagli Oni”.
N.B. di recente è stata annunciata la Nioh collection per PlayStation 5 (QUI il nostro articolo dedicato), una remastered di entrambi i capitoli (Nioh e Nioh 2) per la console next-gen di casa Sony. Non ci è dato sapere, tuttavia, se la versione per PlayStation 4 risulterà retrocompatibile con la nuova console, o se bisognerà obbligatoriamente acquistare la versione rimasterizzata.
Quindi, se non hai intenzione di acquistare una PlayStation 5 o se non sei interessato ad acquistare a prezzo pieno la collection rimasterizzata, potresti usufruire dello sconto Amazon per portarti a casa solo il primo capitolo ed eventualmente valutare di recuperare il sequel in un secondo momento.