Se non fosse ancora chiaro, adesso non ci sono più dubbi: Microsoft è sul piede di guerra e Xbox è pronta a vincere la fantomatica console war nel corso di questa generazione! Uno dei punti di forza su cui la casa di Redmond sembra avere intenzione di far leva per risollevare le sorti delle sue console è indubbiamente l’Xbox Game Pass, servizio che la mette anni luce rispetto alla concorrenza di casa Sony.
Nelle ultime ore, Microsoft ha ricordato che l’offerta dell’Xbox Game Pass sarà decisamente ricca nel 2021 e, oltre a offrire gratuitamente al giocatore pezzi da novanta come Halo Infinite, esclusiva fondamentale per l’utenza Xbox Series X e S, anche la serie Yakuza sarà uno dei cavalli di battaglia dell’abbonamento, in particolare, The Yakuza Remastered Collection (che comprende i capitoli 3, 4 e 5 della serie) arriverà il prossimo 28 gennaio, mentre Yakuza 6: Song of Life il 25 marzo.
Grazie a queste due aggiunte di spessore, che tra l’altro saranno inserite nell’abbonamento fin dal day one, i giocatori avranno l’opportunità di vivere l’intera saga dello yakuza Kazuma Kiryu in maniera completamente gratuita! Un cambio di rotta da parte di SEGA decisamente brusco e a tratti anche inaspettato, dal momento che la compagnia nipponica non ha mai nutrito particolare interesse nei confronti dell’americana Microsoft, tanto da dichiararsi non interessata a portare Yakuza su Xbox nel 2019.
Non va dimenticato inoltre che Yakuza: Like a Dragon, il settimo capitolo della serie che la rivoluziona dalle fondamenta a partire da protagonista e combat system, ha accompagnato il lancio mondiale di Xbox Series X e S lo scorso 12 novembre; questa stretta collaborazione legata all’acclamata serie di casa SEGA potrebbe essere un’implicita conferma dei rumor che vorrebbero le due compagnie vicine a importanti accordi commerciali.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul futuro della serie Yakuza e sulle utlime novità videoludiche!
https://www.youtube.com/watch?v=Pj5JBytPij4