Ormai è ben noto, The Last of Us si prepara a farci emozionare anche in veste televisiva, abbiamo più volte trattato l’argomento analizzando l’idea di Sony di creare un PlayStation Cinematic Universe e le varie prospettive, sia positive che negative, che ciò può comportare.
Tra i vari progetti ricordiamo anche quello di Uncharted, che vedrà la sua apparizione su grande schermo con Tom Holland affidato alla caratterizzazione di Nathan Drake.
Quello di The Last of Us, comunque, pare essere già da ora il più atteso dalla community; a dispetto di quanto accaduto in seguito al lancio dell’ultimo capitolo su PlayStation 4, The Last of Us Part 2, dove la community ha reagito in malo modo vedendo alcuni personaggi trattati non come, secondo il loro parere, avrebbero meritato. Il tutto ormai è stato già classificato come mero capriccio più che come critica costruttiva verso l’opera.
Questo è ora chiaro più che mai, in quanto sono per l’appunto molti ad attendere la serie televisiva di HBO; finalmente portiamo qualche notizia che ci possa far capire verso quale direzione sta andando il progetto.
The Last of Us, HBO assegna a Kantemir Balagov la direzione dell’episodio pilota
In una serie televisiva, l’episodio pilota è fondamentale, molto spesso serve a verificare la reazione del grande pubblico prima di continuare con la produzione della stessa; oggi più che altro serve a decretare se si tratterà di un buon prodotto o meno.
Non me ne vogliano i “cinefili“, ma purtroppo conosco poco questo Kantemir Balagov; dopo una piccola ricerca in rete, però, mi è parso chiaro che sia un regista talentuoso ed intraprendente, ha solo 29 anni ed è stato accolto dalla critica specializzata molto positivamente con il suo ultimo film.
Anche il vicepresidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha espresso il suo giubilo riguardo la scelta presa da HBO, tramite un post su twitter.