Everspace 2
18 gennaio 2021
Iniziamo questa rubrica delle uscite della settimana con Everspace 2, in arrivo il 18 gennaio 2021 su PC, Xbox One e PlayStation 4. Il titolo già suggerisce che il giocatore si troverà coinvolto in una fantastica realtà spaziale. Everspace 2,infatti, è uno sparatutto con dinamiche GDR davvero caotiche e divertenti, racchiuse in un universo tutto da esplorare. La trama principale del titolo sarà costellata di missioni secondarie che serviranno ad avere alleati utili al compimento dell’obiettivo finale.
Frame of Mind
19 gennaio 2021
Frame of Mind è in arrivo il 19 gennaio 2021 su PC! Questo puzzle game, costringe la mente del giocatore ad applicarsi ai limiti della logica, accostandosi alla follia per risolvere grattacapi e misteri con una grafica disegnata davvero particolare e coinvolgente. Un’indie tutto da scoprire per gli appassionati del genere che amano le sfide originali e pensate.
Jumpala
19 gennaio 2021
Sempre nella giornata del 19 gennaio, è in arrivo Jumpala, un arcade di combattimento indie da non perdere! Jumpala offre un gameplay molto particolare: il giocatore dovrà saltare su delle piattaforme, trasformandole nel suo colore e tentando di salire verso la vetta. Con abilità speciali e power-up, dovrà cercare di far cadere i suoi avversari stando attento a non farsi rubare il posto sulla sua piattaforma, ed essere il primo a raggiungere il traguardo.
Hitman 3
20 gennaio 2021
Lo stealth action di IO Interactive, torna nell’ultimo capitolo di una delle saghe videoludiche più amate con Hitman 3, in arrivo il 20 gennaio 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Google Stadia. L’agente 47 sarà impegnato nelle sue ultime missioni che lo porteranno ad affrontare, ancora una volta, la temuta organizzazione Providence. Nell’impresa non sarà solo, potrà contare sul supporto di Diana Burnwood e del suo amico, Lucas Gray.
Ride 4
21 gennaio 2021
La settimana continua con Ride 4 in uscita il 21 gennaio 2021, su PlayStation 5 e Xbox Series X. Il racing targato Milestone, sta per approdare anche su next-gen dopo il suo debutto sulle console attuali PS4 e Xbox One (di cui potete leggere la nostra recensione). Il titolo aggiunge maggiore realismo rispetto ai suoi predecessori, con l’aggiunta di condizioni metereologiche più dinamiche, un’illuminazione molto più realistica e la nuova modalità di gioco Endurance che alza il livello di sfida per i giocatori più “navigati” del genere. Questa modalità consiste nel dosare il consumo di carburante e lo stato dei pneumatici durante la gara, rendendo il tutto più realistico ma anche molto più difficoltoso.
Redout: Space Assault
21 gennaio 2021
Sempre il 21 gennaio, verrà rilasciato Redout: Space Assault, su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Redout: Space Assault è un videogioco di combattimento aereo tattico e fortemente frenetico, ambientato nello spazio intergalattico. Due fazioni si scontrano per cercare un nuovo mondo in cui far risorgere l’umanità ormai destinata ad abbandonare la Terra. Sarà il giocatore a decidere se schierarsi a favore di colonizzare un altro pianeta o se allearsi con i ribelli che vogliono essere liberi da qualsiasi vincolo.
Ocean’s Heart
21 gennaio 2021
In uscita su Steam il 21 gennaio 2021 c’è Ocean’s Heart, un gioco di ruolo in pixel art dall’ambientazione piratesca tutta da esplorare. Paesaggi molto suggestivi e nemici particolari si frappongo tra Tilia e suo padre, rapito da una banda di pirati insieme al suo migliore amico. Con l’abilità della sua spada e la magia, la nostra protagonista si troverà a esplorare un mondo quasi fiabesco, dovendo affrontare tanti pericoli nel suo cammino.
ADVERSE
22 gennaio 2021
Per gli amanti dei platform, concludiamo queste uscite della settimana con ADVERSE, in arrivo il 22 gennaio su PC e Nintendo Switch. Ambientazioni variegate con grafica semplice ma d’effetto e musiche rilassanti, accompagnano il giocatore in una sfida con l’arco che metterà a dura prova le sue abilità. Bisognerà avere destrezza e rapidità di riflessi, per superare tutti gli ostacoli e le trappole presenti scoccando la freccia puntando al cuore dell’obiettivo.