Overwatch 2 è il popolare sparatutto di Blizzard tanto atteso dopo il successo del primo gioco. Ti abbiamo aggiornato a riguardo il 17 dicembre scorso, quando il direttore del progetto Jeff Kaplan diede informazioni molto vaghe sul nuovo titolo in sviluppo. Nonostante il video aggiornamento da parte del team e il prossimo BlizzCon Online previsto per il 19 e 20 febbraio, le notizie per il nuovo Overwatch 2 sembrano tutt’altro che buone.
Overwatch 2: lo sviluppo è lento ed a rischio di nuovo rinvio
Ciò che più preoccupava i fan di Overwatch era il fatto che Jeff Kaplan non aveva dato alcuna possibile data di uscita per il secondo gioco della serie, lo spettro che le cose non andassero davvero bene era già presente da tempo. Tuttavia, nonostante l’atteso BlizzCon Online che Blizzard terrà quest’anno, non c’è da sperare per grosse sorprese.
Questo secondo un noto streamer e leaker di Overwatch chiamato Metro. Il ragazzo ha affermato, nel corso del suo ultimo stream del 15 gennaio, che non c’è da aspettarsi alcuna grossa informazione riguardo Overwatch 2:
“Ho sentito cose. Ho sentito che sono dannatamente lenti e che stanno continuando a rinviarlo. Ho sentito che sono parecchio lenti nel svilupparlo. Da quello che ho sentito, non sta andando per niente bene, pare che siamo ancora parecchio lontani. Forse mostreranno un paio di nuovi eroi alla BlizzCon, questo sarà l’argomento più importante legato al suo multiplayer, perché non c’è nient’altro che possono mostrare. Di certo, non saranno disponibili per Overwatch 1, a meno che non cambino i piani, ma pare che non sarà così.“
Lo streamer ha la buona nomea di aver azzeccato diverse notizie poi rivelatesi veritiere, tra le quali il reveal di Overwatch 2 stesso. Qui il link del pezzo dello stream in cui Metro afferma le parole sopra riportate.
Ti ricordiamo che le voci di corridoio dello streamer sono in contrasto rispetto a quello che il team di sviluppo ha comunicato nell’ultimo video di aggiornamento di Overwatch (risalente a dicembre), pertanto speriamo di vedere delle sorprese durante il prossimo BlizzCon di febbraio e che il titolo non sia realmente rimandato.