A poco più di un mese dal lancio, avvenuto lo scorso 10 dicembre, Cyberpunk 2077 è venduto in fortissimo sconto, tramite Amazon e Best Buy. Il lancio e i pre-order del titolo sono stati i più grandi della storia di CD Projekt Red, tanto che nel primo giorno di vendita libera al pubblico, Cyberpunk aveva già generato un guadagno per la software house polacca.
Su Steam il titolo è stato il più venduto per ben 7 settimane di fila, cedendo il passo ad altri giochi ma rimanendo comunque sul podio della classifica, ormai da due settimane occupa il terzo posto dei videogiochi più venduti sulla piattaforma.
Le recensioni su PC e console next-gen sfiorano talvolta il 10, ma il pasticcio di bug, rallentamenti in game, caricamenti texture lentissimi che sono state le versioni per Xbox One e PlayStation 4 potrebbe aver giocato un ruolo nella situazione attuale di vendita. CD Projekt Red sta comunque lavorando sodo per risolvere il disastro che è stata la versione old-gen, con il rilascio di numerose patch correttive, alcune già messe a disposizione e altre che arriveranno entro la fine di febbraio (almeno 2).
In ogni caso l’utente Twitter Wario64 ha fatto notare con un post che sia Amazon che Best Buy hanno tagliato il prezzo di tutte le versioni di Cyberpunk 2077.
Cyberpunk 2077 is $29.99 on Amazon
PS4 https://t.co/n02XdZqrWM
XBO https://t.co/oyIUgiOFvh
PC ($39.99, GOG code in a case) https://t.co/U5FZ7Xrx6cBest Buy DOTD (includes steelbook case) https://t.co/gGZ7AaLvxY pic.twitter.com/ZPSBJbLm2Q
— Wario64 (@Wario64) January 18, 2021
Certo, mi preme ricordarti che queste offerte riguardano il mercato statunitense, ce ne sono altre anche nel regno unito ma con sconti che non arrivano a quel livello.
Sconto enorme a causa della “disastrosa” versione old-gen di Cyberpunk 2077?
Sicuramente sei abituato a vedere giochi, anche tripla A, che dopo pochissimo tempo dal loro lancio arrivano ad essere venduti in sconto, sia da negozi fisici che online, e questa particolare offerta su Cyberpunk 2077 potrebbe essere completamente scollegata ai problemi che hanno afflitto le console di vecchia generazione.
Ad ogni modo mi sento di consigliarti l’acquisto del gioco, soprattutto se puoi giocarlo su PC o console next-gen. Offerte del genere potrebbero arrivare quando meno te l’aspetti anche qui, e non approfittarne sarebbe un’occasione persa, soprattutto in vista delle patch che arriveranno durante tutto il corso dell’anno, i DLC gratuiti rilasciati tra luglio e dicembre, e l’aggiornamento per le console next-gen che arriverà presumibilmente nell’ultimo trimestre 2021. Potresti avere la possibilità di giocare un gioco “aggiustato” e senza problemi ad un prezzo irripetibile.
Nel frattempo, ti ricordo che Cyberpunk 2077 è disponibile su Xbox, PlayStation, Pc e Stadia e puoi approfittare dell’offerta Instant Gaming con uno sconto sul prezzo di listino del 53% per la versione Pc del titolo. Se non vuoi perderti nessuna offerta videoludica unisciti al canale telegram di iCrewPlay.