Strelka Games e Yonder, i due studi indipendenti con sede in Italia, hanno annunciato Hell is Others, che verrà lanciato in Early Access su Steam nel 2021. Quello che viene definito simulatore di vita, è stato per altro presentato con un primo trailer, che introduce già un assaggio di gameplay.
Hell is Others: ecco le prime informazioni sul nuovo indie italiano
Hell is Others è un simulatore di vita che si mescola a forti componenti action. Infatti, il titolo si svolge a cavallo tra due mondi diversi. Nel primo mondo il protagonista, Adam Smithson, è relegato nel suo piccolo appartamento. Nelle sue quattro mura svolge una vita tranquilla, metodica e ripetitiva. Si prende cura della casa e si rilassa ascoltando il suo grammofono.
Stufo e annoiato da questa vita, Adam decide di avventurarsi a Century City, un mondo da incubo in cui la vita si paga letteralmente con il sangue. Infatti, il sangue che si ricava uccidendo delle strane e oscure creature è la fonte economica della città, anzi l’unica. Oltre a raccogliere la moneta per sostentarsi, Adam può espandere e personalizzare il suo appartamento esplorando Century City e raccogliendo oggetti.
Il mondo di Hell is Others è un vero e proprio incubo: l’unica regola è sopravvivere e sostentarsi senza pensare a nient’altro.
“Hell is Others ti invita a lasciare le tue mura domestiche per rischiare tutto in Century City, la città degli incubi, dove l’economia si regge sul sangue e i proiettili crescono ai bordi delle strade. Esplora la città alla ricerca di oggetti utili, caccia e sopravvivi.”
L’indie italiano crea un ibrido molto particolare tra vita noiosa e azione all’ultimo sangue, un binomio interessante e suggestivo. Su questo nuovo progetto però, non abbiamo ancora una data d’uscita precisa.
Ti lasciamo al trailer di Hell is Others, a seguire. Buona visione a tutti!