Non c’è da stupirsi se personalità come quella di Michael Mumbauer, un veterano di Sony che ha preso parte allo sviluppo di alcune tra le più valide esclusive PlayStation (Uncharted, The Last of Us, God of War, Resistance e altro ancora), si trova al centro dell’attenzione.
Dopotutto, in un periodo come questo fatto di annunci posti a cavallo della nuova generazione, la fame di notizie si fa più insistente e le novità sono dietro l’angolo. A ricordarcelo, questa volta, è stato proprio il già citato Mumbauer che tramite l’aggiornamento del suo curriculum, ci ha fatto sapere cosa bolle in pentola.
Queste, le parole esatte che il creativo ha impiegato per descrivere ciò a cui si sta dedicando:
“Il suo ultimo risultato è l’aver creato un nuovissimo team di sviluppo per titoli action/adventure AAA per Playstation, con sede a San Diego. Utilizzando una tecnologia proprietaria, questo team è stato assemblato per espandere i franchise esistenti e creare nuove storie per quella che sarà la prossima generazione di giocatori”.
È da almeno un paio d’anni che circolano voci riguardo a questo fantomatico studio di Sony, con sede a San Diego. Tutto quello che sappiamo però, al momento, è che esiste davvero e che si occuperà di quanto riportato qui sopra.
Le indiscrezioni parlavano del coinvolgimento attivo di ex sviluppatori provenienti da Naughty Dog e Rockstar, due delle aziende più rispettate al mondo, quindi a prescindere che si stia parlando di un gradito ritorno o una nuova IP, le aspettative non possono che essere alle stelle.