Con oltre l’85% di recensioni positive su Steam, gli appassionati del genere attendono il titolo con impazienza, grazie ad un’esperienza che si preannuncia coinvolgente e al suo gameplay innovativo.
Session è una simulazione autentica e realistica per gli appassionati di skateboarding, attualmente in fase di sviluppo da parte dello studio creā-ture di Montreal, fondato da Marc-André Houde e Vincent Da Silva, due veterani dei videogiochi e skater esperti.
Il gioco è disponibile in early access su Steam e su console Xbox One e Xbox Series X|S in versione Game Preview.
È già ampiamente acclamato dai giocatori per la sua qualità e il suo realismo, e sembra destinato a diventare il nuovo riferimento per il genere.
Il mondo di Session celebra l’epoca d’oro dello skateboarding e presenta fedelmente la creatività, la cultura e la natura folle di questo sport che è cresciuto in popolarità durante gli anni ’90. Con una fisica realistica, il gioco offre un innovativo gameplay di skateboarding mai visto prima: il True Stance Stick, dove ogni piede è gestito in modo indipendente utilizzando i due controller stick. La curva di apprendimento è impegnativa come nella vita reale: i giocatori devono prima fare pratica per imparare a controllare la tavola ed eseguire tutte le diverse acrobazie incluse nel gioco, dalle più elementari alle più complesse. Il gioco ha un editor video integrato, così i giocatori possono immortalare i loro più grandi successi.
Ambientato in un setting urbano con un open world a disposizione, in grado di rappresentare i luoghi simbolo di questo sport, gli appassionati di skateboard possono crescere per diventare delle leggende, arricchendo il proprio equipaggiamento e sviluppando il proprio stile di abbigliamento personale.
Diverse centinaia di migliaia di giocatori hanno già messo le mani sulla versione attuale di questo omaggio agli appassionati di skateboard, e ne seguono da vicino lo sviluppo.
Continua a seguirci per tutte le novità su Session, che non mancheremo di darti man mano che verranno diffuse da publisher e sviluppatori.