Dopo Hell is Others, un altro progetto italiano si affaccia sul panorama videoludico. Si tratta di Saturnalia, il survival horror sviluppato da Santa Ragione, studio con sede a Milano, di cui è stato pubblicato un nuovo trailer!
Saturnalia: cosa sappiamo sul survival horror ambientato in Sardegna
Saturnalia è un survival horror ambientato nella Sardegna del 1989. Il titolo racconta, in chiave horror, le credenze e gli antichi miti sardi. Un luogo ricco di tradizione e misteri su cui un gruppo di giovani del posto, dovrà fare luce per svelarne la verità.
“Un’avventura horror di sopravvivenza: gioca nei panni di un gruppo di personaggi, esplora un villaggio isolato dove si tiene un antico rituale. Le sue strade labirintiche cambieranno ogni volta che perderai tutti i personaggi”.
Il titolo è creato con una grafica disegnata quasi “impressionistica”, con pennellate che danno l’dea di frenetico e creano momenti di suspense davvero unici. Colori sgargianti accompagnano la narrazione di fatti legati al folklore sardo, storie oscure e tenebrose ricche di superstizione, che non sono ancora molto conosciute.
Saturnalia: caratteristiche del gioco
Ecco le caratteristiche principali del gameplay di Saturnalia:
- I personaggi saranno i tuoi punti salute: gioca fino a quando non muoiono tutti (roguelike).
- La struttura del villaggio cambia a ogni nuova partita.
- Fai buon uso delle tue scorte di accendini e risolvi gli enigmi.
- Sviluppo del gioco non lineare, storia mutevole.
- Tradizioni popolari sconosciute ai più, comparto sonoro e veste grafica senza precedenti.
Attualmente non abbiamo una data d’uscita per il titolo, sappiamo solo che arriverà su PC nel 2021 e che è possibile già aggiungere Saturnalia, nella lista desideri di Epic Games Store.
Oltre all’orgoglio di presentare progetti Made in Italy, è interessante che il videogioco possa promuovere e far conoscere le tradizioni e la storia del nostro Paese, sconosciuta a molti.
Puoi vedere il trailer di Saturnalia, a seguire. Buona visione!