Sono tutti in fermento in vista dell’imminente Resident Evil Showcase, che si terrà alle 23:00 di domani (ora italiana), 21 gennaio. Tra le speculazioni e i leak provenienti direttamente dal noto insider DuskGolem, stiamo attendendo con impazienza di sapere quali novità porterà con sé l’atteso evento, tuttavia sembra che alcune interessanti conferme sui leak stiano già venendo a galla.
Prima di tutto, i vertici di Capcom si stanno divertendo a stuzzicare i videogiocatori, ieri infatti sono stati confermati dei contenuti dello showcase che coincidono perfettamente con la scaletta rilasciata da DuskGolem, nuovi interessanti dettagli però sono arrivati nelle ultime ore da Steam Database.
I membri di questa particolare community analizzano costantemente i dettagli relativi alle pagine Steam dei giochi, riuscendo a rivelare in anticipo informazioni ancora non visibili agli utenti. In questo caso, pare che la pagina Steam dedicata a Resident Evil Village sia stata recentemente aggiornata, e che l’update in questione (ancora non visibile ai giocatori) indichi la presenza di un comparto multiplayer, di cui però Capcom non ha ancora rivelato informazioni ufficiali.
Non ci resta che attendere per conoscere la vera natura di questo progetto multiplayer; nei suoi leak, DuskGolem parlava di un progetto multiplayer ancora non annunciato, non possiamo escludere però che Capcom decida di ripetere l’esperimento (alquanto fallimentare a dirla tutta) fatto con Resident Evil 3 Remake, che al suo interno conteneva anche il titolo multiplayer online Resident Evil Resistance.
Inoltre, va anche ricordato che, qualche tempo fa, Capcom ha anche inviato una mail ai membri del programma Resident Evil Ambassador in cui effettivamente si accennava dell’imminente lancio della Closed Beta di un titolo multiplayer online di cui però non venivano rivelati ulteriori dettagli.
Continua a seguirci per scoprire cosa ci attende nel futuro della storica serie Resident Evil e per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo videoludico!