Nioh 2 è disponibile da quasi un anno sugli scaffali di tutto il mondo: Team Ninja ha cercato di rimanere quanto più fedele possibile alla formula di gioco del suo predecessore, per non snaturare lo spirito del franchise.
Una delle differenze sostanziali che contraddistinguono questo titolo dal primo Nioh è sicuramente l’assenza di William, possessore dello spirito guardiano Saoirse e protagonista del gioco: poiché gli sviluppatori hanno scelto di “giocare” con le linee temporali, Nioh 2 è un prequel del primo titolo. Tuttavia, gli sviluppatori hanno affermato che non ci sarà un Nioh 3 a dare seguito alle vicende dei due capitoli.
Nioh 2, disponibile la patch 1.23
Con il rilascio dell’ultimo DLC “Il Primo Samurai” pubblicato qualche settimana fa, si è ufficialmente concluso il supporto post lancio dei contenuti aggiuntivi in game: tuttavia, Team Ninja sta continuando a rilasciare update per migliorare la stabilità e l’esperienza di gioco degli aspiranti samurai in questo mondo dark fantasy.
Da questo momento, è disponibile al download la patch 1.23: l’aggiornamento introduce diverse migliorie, cambi di meta e nuovi contenuti che strizzano l’occhio ai giocatori più hardcore del titolo. Gli sviluppatori hanno aggiunto un nuovo livello nell’Abisso, dove i samurai più esperti potranno cimentarsi in combattimenti contro boss doppi e tripli e aspirare a ricompense uniche: un livello di sfida davvero alto, che per certi versi ricorda alcune missioni secondarie del primo Nioh, composte per la maggior parte da bossfight consecutive.
Nel caso volessi consultare i dettagli della patch relativi agli aggiustamenti parametrici e al bilanciamento del gioco, ti rimandiamo direttamente alla patch note della versione 1.23.
Nioh 2 è disponibile in esclusiva su PlayStation 4 e PC. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €30,99.