Il prossimo 5 febbraio l’apprezzata serie Nioh farà il suo debutto anche su next-gen con una ricca edizione completa, in particolare su PlayStation 5 essendo un’esclusiva Sony e PC. La serie a cura di Team Ninja infatti, attualmente composta da due capitoli (Nioh e Nioh 2 per l’appunto) sbarcherà sulle nuove console di casa Sony grazie grazie alle versioni Remastered di entrambi.
In particolare, Koei Tecmo (publicher dei titoli per il mercato nipponico) ha rilsciato un nuovo trailer che mostra Nioh 2 in azione al massimo della forma; se su PlayStation 4 infatti era necessario selezionare una modalità che privilegiasse grafica o framerate (o una terza modalità ibrida), sulle nuove console il titolo (e anche il suo predecessore) potrà girare senza compromessi a 4K e 60fps:
La versione next-gen di Nioh 2 includerà anche un supporto al feedback aptico offerto esclusivamente dai controller DualSense, gli sviluppatori di Team Ninja hanno però ammesso di aver dovuto trovare un compromesso che risultasse soddisfacente per il gameplay, essendo infatti un titolo a tratti frenetico che richiede al giocatore concentrazione e tempismo massimi, un implementazione massiccia della funzione sarebbe risultata sgradevole per il giocatore, pertanto gli sviluppatori hanno deciso di non includere volontariamente la feature in alcuni frangenti.
Attualmente, il futuro di Team Ninja sembra roseo, ma allo stesso tempo incerto; gli stessi sviluppatori infatti hanno rilasciato nelle ultime settimane dichiarazioni contrastanti, alcune in cui si parlava di progetti per Nioh 3 studiato appositamente per next-gen, altre in cui si escludeva senza mezzi termini un futuro per la serie. Attualmente però, il team si è detto molto interessato a sviluppare un titolo che sfrutti al meglio le funzionalità del rivoluzionario DualSense, tra cui un possibile Nioh 3 (che quindi, almeno per ora, è definitivamente nei piani degli sviluppatori).
Per celebrare l’imminente lancio di Nioh Complete Edition, il Team Ninja ha anche rilasciato due set armatura riscattabili gratuitamente su Nioh 2, sei già corso a riscattarli? Continua a seguirci per rimaere sempre aggiornato su tutte le ultime novità del mondo videoludico!