Il Resident Evil Showcase era uno degli eventi più attesi del 2021. Durante l’evento abbiamo assistito a molti e interessanti annunci tra cui il tanto atteso gameplay di Resident Evil Village. All’interno del video gameplay viene mostrato molto del comparto tecnico e grafico del titolo, oltre che al nuovo sistema di gioco, fresco e innovativo.
Resident Evil Village, il video gameplay
La prima caratteristica mostrata all’interno del video è il nuovo comparto grafico. Il Re Engine è stato migliorato per raggiungere una qualità grafica e un livello di fotorealismo davvero incredibile. Il ray tracing è stato utilizzato per dare vita a un’ambientazione gotica, terrificante e piena di orrori, capace d’incantare qualsiasi appassionato del medium.
A differenza del precedente capitolo, all’interno di Residet Evil Village, Ethan entrerà a contatto con le creature tipiche del folklore americano. Streghe, lupi mannari e cultisti indemoniati saranno solo alcuni dei mostri che dovrai affrontare all’interno di questo nuovo capitolo di una delle serie più terrificanti della storia del videogioco.
All’interno del video vengono mostrate molte meccaniche innovative, aggiunte proprio in questo nuovo capitolo della serie. La meccanica che ha attirato sin da subito la nostra attenzione è stato il nuovo inventario, fresco e 100% interattivo. Come all’interno di Resident Evil 4, Ethan avrà la possibilità di gestire gli oggetti all’interno dell’inventario e posizionarli come più gli aggrada, così da risparmiare un po’ di spazio per una cura aggiuntiva o un caricatore in più.
Abbiamo notato che alcuni mostri all’interno di Resident Evil Village avranno a disposizione armi corpo a corpo come asce e spade. Forse anche Ethan avrà la possibilità di raccogliere queste armi così da poter abbattere molto più facilmente gli orrori che incontrerà lungo il suo cammino.
Resident Evil Village uscirà il 7 maggio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Noi di iCrewPlay non vediamo l’ora di mettere le mani su questa nuova perla targata Capcom, sperando che la scelta di rilasciare il titolo in cross-gen non abbia limitato gli sviluppatori durante la realizzazione di un titolo così importante come Resident Evil Village.