Il Resident Evil Showcase è stato come ce lo aspettavamo, con tanto di “sorpresa” da parte di Capcom per festeggiare il venticinquesimo anniversario. Infatti, la nota casa giapponese ci ha proposto Resident Evil Re:Verse, un titolo multiplayer di cui si vociferava già da qualche giorno.
Il gioco è stato rivelato con un brevissimo teaser, che ha mostrato un prodotto che sembra avere una qualità piuttosto bassa, almeno dal punto di vista visivo. Si tratta di una sorta di deathmatch, un particolare mashup che farà combattere i personaggi (e i nemici) più famosi in location iconiche. Nel teaser infatti possiamo osservare quella che sembra essere la stazione di polizia di Resident Evil 2 e 3.
In Resident Evil Re:Verse potrai impersonare sia amici che nemici!
Tuttavia, non si tratta di un normale deathmatch: sembra anche avere elementi da survival, visto che ogni giocatore alla propria morte si tramuterà in uno degli antagonisti della serie. Anche se nel trailer vediamo alcuni mostri noti come il Nemesis, non sappiamo se si potrà scegliere in che orrore trasformarsi; una cosa è certa, una volta mutati bisognerà eliminare i giocatori rimasti ancora in forma umana.
Un’altra cosa che non sappiamo è se il gioco sarà o meno disponibile per tutti. Infatti, per il momento sappiamo soltanto che Re:Verse sarà gratuito per chi acquisterà Resident Evil Village. Resident Evil Re:Verse potrebbe avere una versione standalone, oppure sarà esclusivamente legato a Village come è stato Resistance per Resident Evil 3?
Se hai altri dubbi sul titolo, ti consigliamo di dare un’occhiata alla pagina ufficiale. Resident Evil Re:Verse uscirà il 7 maggio 2021, insieme a Resident Evil Village!